La lunga estate 

Dal jazz al rock, si moltiplicano le rassegne in regione

Bolzano. Con un’ondata di caldo africano previsto in regione, nulla di meglio che approfittare di serate all’aperto e magari pure in compagnia di buona musica, la protagonista dell’estate. Molti gli...


Katja Casagranda


Bolzano. Con un’ondata di caldo africano previsto in regione, nulla di meglio che approfittare di serate all’aperto e magari pure in compagnia di buona musica, la protagonista dell’estate. Molti gli appuntamenti fra cui scegliere. OGGI martedì 23lugio Proseguono le rassegna jazz che portano oggi a Malè in Piazza Regina Elena, ore 21 il Trio Corrente. Formato da Fabio Torres, Paulo Paulelli e Edu Ribeiro, con sei album e un Grammy Award in attivo il Trio Corrente si afferma come uno dei gruppi strumentali di maggior successo dell’intero Brasile. Il Trio rinnova la tradizione del samba-jazz degli anni ’60 con la creatività del jazz moderno interpretando il repertorio classico brasiliano con freschezza, virtuosismi e fantasia. Fascino e suggestione sono la cifra stilistica del Festival <CF603<Palcoscenico sul lago di Caldaro che inaugura questa sera con un tributo dei The Simon & Gartfunkel Story. L’appuntamento è alle ore 21 al Lido di S Giuseppe al lago e il festival prosegue per prossimi due martedì. Cantante e attrice, l’ospite di Contrada Larga questa sera è Seba Anglana. Appuntamento alle ore 21 al Cortile Crispi Bonporti di Trento. Doppio appuntamento a Riva del Garda sulle sponde del lago che alle ore 21 in Spiaggia Sabbioni per il Musica Riva Festival propone il concerto dei Jambow Jane mentre al Beach Point di Sabbioni stessa ora suona il ritmo ska con i Radio Palinka MERCOLEDI’ 24 luglio Ancora jazz per l’appuntamento ore 21 al Santuario di S Romedio e in caso di pioggia in Casa De Gentili, per l’intrigante incontro della voce di Elina Duni& Rob Luft alla chitarra. Alternative rock invece all’UFO di Brunico ore 20.30 per il concerto dei XXV anni di vita del Zeugshmitz band liv. Musica gitana con il Belgrade Soul Sextet nel cortile della Rocca di Riva del Garda ore 21.30. Un blues, pop e rock anni 70 e 80 quello del duo Marco & Marc in concerto ore 20.30 al 3fiori cafè di Bressanone. Dal pop d'autore alla musica funky, passando per il jazz il sound proposto a Malga Zochi di Calceranica al Lago ore 17.30 con i The BuddysConcerto con il polistrumentista americano David Bromberg e band al Waltherhaus di Bolzano ore 20.30. GIOVEDI’ 26 luglio Jazz a Segno in Piazza Padre Eusebio Chini, ore 21 con il Claudio Jr De Rosa Quartet mentre al Ciampac di Alba di Canazei per Panorama music ore 12 concerto dei Dimonic per il progetto Lingue minoritarie , giovani e musica jazz. Musica a Fie allo Sciliar Stanglerhof, ore 19 per il concerto con il Silvana Dos Santos e Giancarlo Bianchetti Duo. Concerto di Birdee Al Porteghet ore 20 di Trento. VENERDI 26 giugno Per Itinerari Folk in cortile Crispi Bonporti di Trento arriva ore 21 Tosca.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità