Dentro la complessità museale 

Bolzano. Interviste con chi lavora, fa ricerca o didattica al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Le hanno realizzate due studentesse del Liceo linguistico “Walther von der Vogelweide” di...



Bolzano. Interviste con chi lavora, fa ricerca o didattica al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Le hanno realizzate due studentesse del Liceo linguistico “Walther von der Vogelweide” di Bolzano, Martina Kössler e Lena Carli, e offrono uno sguardo dietro le quinte del museo, che si rivela così non un semplice spazio per mostre, ma un luogo dove si studia la biodiversità dell’Alto Adige, si conservano importanti collezioni e si trasmettono contenuti scientifici in un modo adatto alle diverse fasce d’età.

Le interviste audio sono disponibili gratuitamente in podcast su iTunes, Spotify e su mehralspulcini.podigee.io. Sono le prime realizzate dal Museo di scienze nell’ambito del progetto “Mehr als pulcini”, che intervistando i protagonisti intende mostrare tutta la complessità del lavoro del museo. Il podcast è realizzato nella lingua della persona intervistata (italiano o tedesco), ma al termine contiene anche una sintesi nell’altra lingua.













Altre notizie

Attualità