il concorso

Domenica si elegge (in ritardo) Miss Italia 2021

Sarà la prima edizione interamente su social e web. Fra le finaliste Miss Elegenza Trentino Alto Adige, Anna Sofia Chico



VENEZIA. Dopo il rinvio causa virus di dicembre, finalmente domenica 13 febbraio alle 21 ci sarà la Finale di Miss Italia 2021. L’evento, in diretta dal Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, verrà trasmesso senza necessità di abbonamento e solo per l’Italia da Helbiz.

Il concorso di bellezza più celebre del Belpaese, che quest’anno omaggia e celebra i 1.600 anni della fondazione della Città di Venezia, si trasforma per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane: la generazione Z.

La sfida di conciliare la tradizione del concorso e l’innovazione è affidata alla conduzione di Alessandro Di Sarno, inviato de Le Iene. Ad affiancarlo nella conduzione della serata Elettra Lamborghini, che con la sua originalità, autoironia e semplicità davanti a telecamere e piattaforme social, è uno dei volti più conosciuti e amati dalla GenZ.

Con il compito di traghettare il pubblico da un concorso consolidato e conosciuto al nuovo format, ci sarà Carolina Stramare, Miss Italia nel 2019 ed attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato della Serie B.

Ai componenti della giuria l’arduo compito di eleggere la nuova Miss Italia 2021: presidentessa della giuria Elisabetta Franchi, stilista, Arturo Brachetti, trasformista, Jonathan Kashanian, esperto di moda, Giulia Salemi, social influencer.

Per la nostra regione, tra le 8 finaliste giunte a Venezia alla fine di novembre e poi selezionate dalla giuria, è rimasta solo Anna Sofia Chico, 19 anni, studentessa di moda a Verona.

Miss Eleganza Trentino Alto Adige, ha 20 anni. Nata a Roma, risiede a Trento. È una "tipa determinata, amante della kick boxing e del buon cibo". Grazie all'influenza delle sue origini pugliesi, cucina molto bene. Anna spera che la sua grande passione, la moda, diventi il suo lavoro. C.L.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità