Cinema di qualità 

Ecco dove vedere le pellicole più intriganti

Bolzano. Archiviato il Ferragosto non finisce il clima estivo che fa da alleato a molti appuntamenti cinematografici in esterna.LUNEDÌ 19 agosto. Prosegue Cinema in Cortile al cortile Crispi Bonporti...


Katja Casagranda


Bolzano. Archiviato il Ferragosto non finisce il clima estivo che fa da alleato a molti appuntamenti cinematografici in esterna.

LUNEDÌ 19 agosto. Prosegue Cinema in Cortile al cortile Crispi Bonporti di Trento ore 21 che ospita la visione del film L’ultimo imperatore capolavoro di Bernardo Bertolucci del 1987. Cinematografia e musica invece in Piazza Terme a Merano ore 21 dove si potrà assistere al film concerto Sir Simon Rattle conducts Berliner Philarmoniker, concerto del 2018.

MARTEDÌ 20 agosto. Proseguono i Cinema sotto le stelle a Castello con un cult della letteratura, In visione al Castello del Buonconsiglio di Trento ore 21 del film Il Gattopardo di Luchino Visconti del 1963. I film saranno proiettati all'aperto nei Giardini di Castelvecchio e saranno anticipati da aperitivo a tema in Caffetteria del Museo, ingresso gratuito fino esaurimento posti. Per Cinema all’aperto all’UFO di Brunico, ore 21 invece si propone il film Due sotto il burqa e al Cineplexx di Bolzano invece alla stessa ora si potrà rivedere il film It Capitolo Uno a cui seguiranno otto minuti in anteprima di It Capitolo Due prossimamente al cinema. Per il Festival del Cinema di Montagna appuntamento in lingua italiana in sala congressi, ore 21 con Le Grandi Nord delle Alpi e Cima Grande di Lavaredo. Infine a Badia La Cruss Santa Croce, ore 21.15 per Cinema all’aperto sarà proiettato Fino alla fine dell'Everest anticipato da aperitivo.

MERCOLEDÌ 21 agosto. Prosegue il ciclo Scirocco sulla Spiaggia del Pescatore di Calceranica con la proiezione del film La tartaruga rossa di Michael Dudot de Wit. Dieci biciclette produrranno l’energia necessaria per un’esperienza intensa e suggestiva donata da questo capolavoro dell’animazione. In collaborazione con Ciclocinema e l’assocazione Yomoyamabanashi. Per Cinema Amore si sale a Comano Terme dove in sala congressi dalle ore 21 si terrà la doppia proiezione di Creta il mito del labirinto e Halima A Bolzano cinema al Parco Cappuccini, ore 20.30 con il film Alpha mentre all’archivio storico delle donne Bolzano ore 20.30 per Cinema estivo femminile si propone Il diritto di contare Premiere del film La Grande Cima di Reinhold Messner a Dobbiaco ore 21, mentre a Merano per Cinema anni '50. Un viaggio intorno al mondo appuntamento al Centro cultura, ore 20.30, con Cenere di diamanti di Andrzej Wajda del 1958.

GIOVEDÌ 22 agosto. Per Cinema in cortile al cortile Crispi Bonporti di Trento ore 21 si proietta Vice L’uomo nell’ombra mentre per I giovedì del grande alpinismo a Cavalese ore 21 il Palafiemme ospita la visione de Fino alla fine dell’Everest.













Altre notizie

Attualità