Ecco l’arte sonora di Tobias Tavella

Fortezza. «Space is only noise»: è il titolo della performance sonora di Tobias Tavella in programma questa sera al Forte di Fortezza. L’iniziativa si tiene nell’ambito della rassegna biennale d’arte...



Fortezza. «Space is only noise»: è il titolo della performance sonora di Tobias Tavella in programma questa sera al Forte di Fortezza. L’iniziativa si tiene nell’ambito della rassegna biennale d’arte contemporanea “50x50x50 Spazi liberi” e sarà ad ingresso libero. Il ventinovenne artista altoatesino Tobias Tavella ha attualmente allestito un atelier temporaneo nel Forte di Fortezza, nell’ambito della biennale d’arte “50x50x50 Spazi liberi”. Elementi principali della sua ricerca sono il lavoro su scultura, suono e altri mezzi di comunicazione. Così stasera dalle ore 20, Tavella insieme a Peter Chiusole, Donna Pate, Toni Telefoni e Sara Louis offrirà nella fortezza un assaggio della sua creatività artistica proponendo una performance sonora. Tavella è uno dei 69 artisti e artiste che attualmente espongono nell’ambito della mostra “50x50x50 Spazi liberi”. L’opera da lui creata per la biennale, dal titolo “Growing in time”, si trova nel Forte basso nell’edificio numero 35/33.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità