cultura

Euregio Music Camp, sette giorni di musica a Dobbiaco

Il gran finale con concerti di fiati a Tesero, Dobbiaco e Innsbruck



BOLZANO. Condividere l’amore per la musica e per il territorio, saldando i legami affettivi e culturali. È questo l’obbiettivo dell’edizione 2022 dell'Euregio Music Camp, che si terrà a Dobbiaco da oggi 23 luglio fino a domenica 3. Una settimana estiva rivolta ai giovani musicisti di talento promossa dall'Ufficio comune dell'Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino, in collaborazione con le federazioni bandistiche del Tirolo, dell'Alto Adige e del Trentino.

Il camp estivo sarà un'occasione per i giovani musicisti di fare amicizia e, soprattutto, di suonare insieme nell'Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio, acquisendo una preziosa esperienza nell'ambito di una piccola tournée di concerti nell'Euregio.

Quest'anno saranno 60 i giovani che formeranno l'Orchestra giovanile, di cui sono in programma concerti in ciascuno dei tre territori, secondo la tradizione degli anni precedenti.

Le esibizioni avranno luogo a Tesero (il 29 luglio), a Dobbiaco (30 luglio) e a Innsbruck (31 luglio).













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità