Festival Sonora 703, Medea in parole e musica

Merano. Domani, 26 ottobre, torna il Festival Sonora 703 “Ressentiment” con una serata dal titolo “Medea in parole e musica”. Il quarto appuntamento della rassegna declina il tema del risentimento in...



Merano. Domani, 26 ottobre, torna il Festival Sonora 703 “Ressentiment” con una serata dal titolo “Medea in parole e musica”. Il quarto appuntamento della rassegna declina il tema del risentimento in musica e parola attraverso la figura di Medea. L’appuntamento è alle ore 20.30 al Teatro Puccini di Merano. Sul palco l’ensemble A Filetta con Marie Therese Futterknecht e l’Ensemble Conductus diretto da Marcello Fera. La serata in collaborazione con Vereinigte Bühnen Bozen vede dunque protagonista insieme all’ ensemble vocale A Filetta e l’Ensemble Conductus, l’attrice austriaca Marie-Therese Futterknecht che reciterà estratti dalle Medee di Christa Wolf, Euripide e Franz Grillparzer. Il ritorno a Merano degli straordinari cantori corsi di A Filetta con cui Marcello Fera e l'Ensemble Conductus vantano una collaborazione ormai decennale è incentrata su un nuovo programma preparato per l’occasione, in cui saranno presentati per la prima volta integralmente i brani scritti da Jean-Claude Acquaviva per la Medea di Seneca nella versione con gli archi approntata da Fera. Oltre a questi e ad alcuni classici del repertorio dei due ensemble si ascolterà anche la prima esecuzione assoluta di un trio per archi scritto da Jean-Claude Acquaviva. L’amore, la deprivazione, la morte con cui è messa a confronto Medea vivranno nei monologhi che Marie-Therese Futterknecht, in lingua tedesca, alternerà alle interpretazioni musicali. Attraverso le specifiche intonazioni che i diversi autori hanno dato alla sua voce. Informazioni e prenotazioni (10-18):info@kunstmeranoarte.org | 0473 212643.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità