Formula ibrida per il Bolzano Film Festival

Bolzano. Tra il 13 e il 18 aprile 2021 torna, in una nuova forma ibrida, Bolzano Film Festival Bozen, annullato nel corso del 2020 per ben due volte, a causa della pandemia in atto. «Siccome non...



Bolzano. Tra il 13 e il 18 aprile 2021 torna, in una nuova forma ibrida, Bolzano Film Festival Bozen, annullato nel corso del 2020 per ben due volte, a causa della pandemia in atto. «Siccome non abbiamo garanzie su come sarà la situazione sanitaria in primavera - così la direttrice del festival, Helene Christanell - abbiamo deciso di lavorare ad una nuova formula, che mescola le presenze in sala con l’offerta online; stiamo cercando di progettare il meglio perché il cinema possa essere vissuto come prima». Ritrovarsi e godere insieme della bellezza condividendo uno spazio di esperienza cinematografica fisica in sala, tra pellicole che uniscono i paesi dell’area mitteleuropea e l’offerta di un programma online con l’intento di mettere in contatto il meglio della produzione cinematografica internazionale, generando spazi di condivisione e dialogo creativo a supporto dei nuovi talenti e dei giovani: sono questi gli obiettivi del festival per il 2021. Un festival in cui anche ogni singolo spettatore/spettatrice, potrà interagire con gli eventi organizzati e in varie forme e su diverse piattaforme. E sarà, inoltre, ogni persona che vorrà partecipare al festival, a decidere in che forma (presenza in sala, visione online?) partecipare».

«Questo ovviamente in caso di non inasprimento della situazione Covid - ancora Christanell – che, se avvenisse, porterebbe noi organizzatori a prendere l’unica decisione possibile a cinema chiusi, ovvero quella di offrire tutto il programma, i talk, gli eventi esclusivamente online». La cosa cedrta è che tornerà anche la Giuria degli studenti Euregio, formata da 3 altoatesini, 3 trentini e 3 tirolesi.















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità