L’ORCHESTRA REGIONALE 

Haydn, prima assoluta a Venezia

- Il Festival Internazionale di Musica Contemporanea, diretto da Ivan Fedele, prosegue domani mercoledì 30 settembre ospitando al Teatro alle Tese di Venezia (ore 20) l'Orchestra Haydn di Bolzano e...



- Il Festival Internazionale di Musica Contemporanea, diretto da Ivan Fedele, prosegue domani mercoledì 30 settembre ospitando al Teatro alle Tese di Venezia (ore 20) l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Timothy Redmond, direttore ospite della London Symphony Orchestra.

Già ospite nel 2018 della principale rassegna d'arte in Italia, l'Orchestra Haydn torna all'Arsenale presentando la prima assoluta di “Z truhle mojej prababky” per soprano e orchestra di Fabio Nieder, il Concerto per violino "Natura naturans" di Fabio Vacchi e il Concerto per flauto dolce del giapponese Dai Fujikura.Dalla cassapanca di mia bisnonna”. Canti popolari slovacchi è la traduzione del titolo della novità di Fabio Nieder. Otto canti popolari, scritti 40 anni fa, sono rielaborati in una composizione in cui l’orchestra è suddivisa in 8 gruppi.













Altre notizie

Attualità