Teatro su Vb 33 

“I vicini” di Paravidino con il Tsb oggi in tivù

Bolzano. In queste settimane di sospensione forzata degli spettacoli, visti i provvedimenti per arginare la pandemia Covid-19, il Teatro Stabile di Bolzano si reinventa e progetta nuove iniziative...



Bolzano. In queste settimane di sospensione forzata degli spettacoli, visti i provvedimenti per arginare la pandemia Covid-19, il Teatro Stabile di Bolzano si reinventa e progetta nuove iniziative per mantenere il contatto con il pubblico: oltre a proporre una serie di appuntamenti online infatti, grazie a una preziosa collaborazione con l’emittente locale Video 33, presenta una rassegna di teatro in televisione che si snoda per i mesi di dicembre e gennaio. Oggi 18 dicembre in prima serata, quindi alle 20.30 (replica domenica 20 dicembre alle 14), gli spettatori verranno immersi nelle atmosfere intrise di suspense del noir “I vicini” di Fausto Paravidino, spettacolo che venne presentato in prima assoluta a Bolzano nella stagione 2013/2014.

Diretto e interpretato dallo stesso autore, affiancato in scena da Iris Fusetti, Davide Lorino, Sara Putignano e Monica Samassa, “I vicini” è uno spettacolo sulle nostre paure, immaginarie o reali, giocato in un’atmosfera rarefatta in cui due giovani coppie si incontrano e si scontrano. Un normale condominio. Un normale pianerottolo. Lui però ha paura dei nuovi vicini di casa, senza un motivo particolare. Greta, la sua compagnia, invece no: li va a trovare, organizza cene con loro, che ricambiano con aperitivi e confidenze. Eppure c’è qualcosa che non torna…

“I vicini” è un thriller surreale e psicologico che nei suoni, nei cenni musicali e nei rumori sembra richiamare le inquietudini e i misteri di Twin Peaks, mentre nei dialoghi ricchi di sottintesi e fraintendimenti si affaccia lo spirito umoristico – nevrotico di Woody Allen.

Le scene sono di Laura Benzi, i costumi di Sandra Cardini, le musiche di Enrico Melozzi e le luci di Lorenzo Carlucci.















Altre notizie

Attualità