dal 6 maggio

Il Filmclub di Bolzano – dopo un anno – riparte con il film da Oscar

Dopo Nomadland ci sarà anche Hochwald con la regista bolzanina Evi Romen



BOLZANO. "Per un intero anno, esclusi i due mesi di ripresa dell'attività tra il primo e il secondo blocco, le nostre sale sono rimaste chiuse per le disposizioni decise  per fronteggiare la situazione di emergenza sanitaria. Ora, dal 6 maggio, potremo riaprire al pubblico la nostra multisala ".

Lo annuncia il Filmclub di Bolzano. "Abbiamo atteso a lungo questo momento. Ora è arrivato. Come film di apertura proporremo Nomadland della regista cinese Chloé Zhao con Frances McDormand, vincitrice dell'Oscar 2021 come miglior film.

Oscar 2021, ecco i vincitori

Delusione per l'Italia agli Oscar: nessuna statuetta per Laura Pausini e 'Pinocchio' di Garrone. Tre premi invece per 'Nomadland', miglior film: vincono anche la sua attrice protagonista Frances McDormand e la regista Cloe Zhao, seconda donna a trionfare nella categoria. Miglior attore protagonista è Anthony Hopkins

Con particolare gioia, inoltre, annunciamo la programmazione del film Hochwald, vincitore del Bolzano Festival Bozen 2021. L'edizione del Festival di quest'anno, per le restrizioni Covid, si e dovuta svolgere esclusivamente online ed ora sarà possibile presentare il film di sul grande schermo. La regista Evi Romen, originaria di Bolzano , sarà presente in sala per introdurre il film ", annuncia il Filmclub.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)

Attualità