MOVIMËNT in Alta Badia

MOVIMËNT in Alta Badia

Consiglio escursionistico

di Paola Crespi

È arrivato l’anno nuovo e con gennaio anche tanta voglia di stare all’aria aperta in montagna sulla neve – per tutta la famiglia! Per questo vi proponiamo una giornata di avventure mozzafiato ad alta quota nel comprensorio sciistico Alta Badia.

 

Il comprensorio, che si trova direttamente nel mezzo delle DOLOMITI, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è noto in tutto il mondo ed è ad un tiro di schioppo per tutti coloro che fortunatamente risiedono o passano le loro vacanze in Alto Adige. Sarebbe quindi un delitto non recarvisi, soprattutto in inverno, quando gli Snow Park sono aperti e quando l’avventura chiama.

 

Per questa giornata partiamo da San Cassiano direttamente. Se non vi siete organizzati già prima, vi consigliamo di passare a prendere un pranzo al sacco o una merenda da Delizius – non ve ne pentirete! E se non siete mai stati, recatevi anche a fare visita al Museum Ladin Ursus ladinicus – un’attività culturale da non perdere per tutta la famiglia.

 

Maggiori informazioni:
- Descrizione dettagliata della pista da slittino: Pista da slittino Trù liösa Foram
- Punto di ristoro consigliato: Delizius
- Punto d'interesse: Museum Ladin Ursus ladinicus

 

Una volta pronti, potete recarvi con slitte e sci all’impianto di risalita Piz Sorega – il primo impianto seggiovia ad 1 posto costruito nel 1961, ha lasciato ora largo ad una cabinovia modernissima a 8 posti con portata oraria di 3.000 persone che vi porterà direttamente sul Piz Sorega.  

 

Una volta in cima, a seconda che vogliate sciare o scendere in slitta avrete due opzioni: la pista da slittino Trù liösa Foram, che vi riporterà a valle a San Cassiano, assicurando divertimento a tutta la famiglia, e un’adrenalinica Movimënt Challenge sugli sci. Se scegliete la sfida, potrete ritirare un gadget unico alla cassa a valle di Piz Sorega.

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres – Il Portale Attività Outdoor #1 e App

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige