Sentiero Schlundenstein sopra Lagundo - consiglio escursionistico

Passeggiata per famiglie con sosta al Ristorante MaVie

Paola Crespi

Torniamo nel Burgraviato per il nostro consiglio escursionistico adatto anche alle famiglie di questa settimana, e precisamente nei dintorni di Lagundo.

L'escursione inizia presso il parcheggio di Tell, all'ingresso della Roggia di Lagundo. Iniziamo seguendo la Roggia e attraversiamo dopo circa 500 metri la strada statale. Di nuovo seguiamo la via d'acqua, passando accanto ad un punto di ristoro e, poco dopo, ad un cafe'. Qui svoltiamo a sinistra e seguiamo il sentiero 25A fino alla successiva svolta e successivamente il sentiero 21 (Sentiero Schlundenstein) finchè questo non termina nella strada per Velloi.

Da qui si prosegue sul sentiero 10 verso sinistra in direzione Plars di Sopra passando per due masi. Arrivati al secondo, svoltiamo a destra sul sentiero numero 10 dove torniamo al punto di partenza iniziale.

Maggiori informazioni:
- Descrizione dettagliata del tour: Sul sentiero Schlundenstein
- Punto di ristoro consigliato: Restaurant MaVie

Se questa breve ma suggestiva passeggiata vi ha fatto venire fame o sete, vi consigliamo il Ristorante MaVie a Lagundo: verrete accolti con una calorosa ospitalità, ottime specialità culinarie e una fantastica vista su Merano dalla terrazza soleggiata.

Mappa Alto Adige powered by Sentres – Il Portale Attività Outdoor #1 e App

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige

Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)