Löhrmann e il piano a rotelle a metà settembre a Dobbiaco

Dobbiaco. Un pianoforte a rotelle. Un pianoforte itinerante. È arrivata ieri la segnalazione di un particolare appuntamento musicale in programma a fine estate, praticamente fra un mese, anzi volendo...



Dobbiaco. Un pianoforte a rotelle. Un pianoforte itinerante. È arrivata ieri la segnalazione di un particolare appuntamento musicale in programma a fine estate, praticamente fra un mese, anzi volendo essere precisi fra un mese meno un giorno, ovvero il 13 settembre. Dobbiaco a fine estate è un paradiso per escursioni a piedi o in bici, shopping e offerte gastronomiche ma adesso nell’elenco degli appuntamenti culturali, sotto il segno “musica” arriva un concerto all'aperto. Nel parco del Centro Culturale Euregio si esibirà infatti un artista d’eccezione: Joe Löhrmann con il suo “My Traveling Piano”, il suo pianoforte viaggiante.

Löhrmann è un artista davvero particolare e solitamente ci vuole un pizzico di fortuna per poter assistere dal vivo a un suo concerto e al suo “Traveling Piano”. Perché di solito il musicista germanico di Hannover si esibisce in modo spontaneo, quando gli capita – tra una tappa e l’altra in giro per il mondo con il suo Bulli, il mitico pulmino della Volkswagen - e il suo compagno di viaggio, il pianoforte su rotelle. Si esibisce al tramonto al mare, in mezzo alle montagne oppure nelle piazze più belle della città, in luoghi dai quali trae l’ispirazione per i suoi brani toccanti. Stavolta non è proprio un’improvvisata, perchè vuole accontentare tutti i suoi fan e in occasione della sua tappa annuale di concerti in Europa propone alcune esibizioni dal vivo in Germania e in Italia. D’estate si esibisce all’aperto in mezzo alla natura, in autunno preferisce le sale concerto dove presenta i suoi brani con la proiezione di foto e video dei suoi viaggi, una sorta di taccuino da viaggio musicale. Il 13 settembre alle ore 20 (accesso dalle ore 19) Joe farà tappa a Dobbiaco, nel parco del Centro Culturale, per far godere al pubblico gli ultimi scampoli d’estate con un suggestivo concerto open air.

Per informazioni e biglietti il riferimento è il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco, www.centroculturale-dobbiaco.eu, telefono 0474 - 976151. K.C.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità