Cinema di qualità 

Le pellicole che brillano in rassegne e cineforum

Bolzano. Prosegue la programmazione cinematografica che si divide in rassegne, festival, cineforum o eventi speciali. OGGI domenica 6 ottobre. Prosegue e conclude oggi a Rovereto in Teatro Zandonai...


Katja Casagranda


Bolzano. Prosegue la programmazione cinematografica che si divide in rassegne, festival, cineforum o eventi speciali.

OGGI domenica 6 ottobre. Prosegue e conclude oggi a Rovereto in Teatro Zandonai la Rassegna Cinema Archeologico con la maratona di film e si chiude con la proiezione del film “Ani, le monache di Yaqen gar”di Eloise Barbieri. La serata è in collaborazione con il Religion Today Film Festival che prosegue al Teatro San Marco di Trento per tutta la settimana.

LUNEDÌ 7 ottobre. Nuovo appuntamento con il Ciclo Effetto Notte cineforum che ospita al Teatro di Pergine Valsugana ore 20.45 il film Dolcissime di Francesco Ghiaccio. A Bolzano invece all’interno della Settimana Internazionale della Critica 2019 al Filmclub, ore 18 sarà proiettato il film Sanctorum in versione originale e sottotitoli in italiano di Joshua Gilm. Il film sarà preceduto dal cortometraggio Monologue di Lorenzo Landi e Michelangelo Mellony. Alle 20.30 invece si prosegue con la visione di Bomaby Rose di Gitanjali Rao.

MARTEDÌ 8 ottobre. Doppio appuntamento per il Cineforum San Marco presso l’omonimo teatro a Trento ore 17.30 si proietta Life again e segue alle 20.45 il film Between Two Seas Inaugura invece a Rovereto la rassegna CineMart in Auditorium Melotti, ore 21 con il film Bangla di Phaim Bhuiyan, fra ironico e duro racconta i luoghi comuni sul razzismo anche per i figli di seconda generazione in un equilibrio fra Occidente e Oriente, società e tradizione del proprio paese. Per Special English Movie Night al Cineplexx di Bolzano ore 20.30 si proietta in lingua originale il film Joker.

MERCOLEDÌ 9 ottobre Per Film d’artista quando l’arte incontra il cinema invece sarà proposta la visione di Screen Contemporary Art on Video al Centro per la cultura di Merano ore 20.30.

GIOVEDÌ 10 ottobre. Per Filmaperitif allo Stanglerhof di Fiè allo Scilliar ore 19 appuntamento con la visione di Hidden Photos mentre in versione originale e sottotitoli al Filmclub di Bolzano ore 18 sarò proiettato Les amoureux des bancs publics di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria Per il ciclo Rassegna del Giovedì, al Supercinema piazza Rosmini di Rovereto sarà proposto il film Il signor Diavolo di Pupi Avati ore 18 e 21 Ad Arco prosegue Cineforum Circolo La Palma ore 20.45 a Palazzo Panni con il film Jackie Brown mentre per Giovedì Cult al CineTeatro di Borgo Valsugana ore 20.30 appuntamento con A qualcuno piace caldo di Nilly Wilder.

VENERDÌ 11 ottobre. Prosegue Pupille Tre Sguardi Contemporanei a La Foresta Stazione Trenti Rovereto ore 18.30 con la visione di Hyperion e Atlante 1783.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità