TEATRO

Lo Stabile di Bolzano rialza il sipario all'aperto: 160 spettacoli in tutto l'Alto Adige

Il cuore è la nuova arena lungo il Talvera che comprende due tribune e una platea, e una - più raccolta- verso Ponte Sant'Antonio

LE IMMAGINI: Ecco la nuova arena

IL VIDEO: Un'arena a cielo aperto per garantire la sicurezza



BOLZANO. Il Teatro stabile di Bolzano riapre oggi con 160 spettacoli gratuiti rigorosamente all'aperto. Il cartellone di "Fuori! Il teatro fuori dal teatro" prevede 160 spettacoli in tutto l'Alto Adige. Più di 100 saranno ospitati nel capoluogo all'Arena Tsb ai prati del Talvera e in tutta la città.

Bolzano, ecco la grande arena ai Prati del Talvera: due sale all'aperto per la ripartenza del teatro

Può ospitare 300 spettatori. Da domani, 6 maggio, ospiterà numerosi spettacoli di “FUORI! Il teatro fuori dal teatro”, un’iniziativa del Teatro Stabile di Bolzano. Gli spettacoli saranno tutti gratuiti e all'aperto e si svolgeranno a Bolzano e in altre località della provincia (foto DLife)

Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Silvio Orlando, Paola Gassman, Alessandro Haber, Stefano Massini, Paola Minaccioni, la compagnia Stivalaccio Teatro, Michela Cescon, Ugo Pagliai, Caterina Simonelli, Marco Brinzi, Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Ugo Dighero e Paolo Rossi sono solo alcuni dei protagonisti della stagione estiva del Tsb.

L'Arena Tsb costruita nel Piazzale delle Feste ai Prati del Talvera è composta da due sale all'aperto: una verso ponte Talvera che comprende due tribune e una platea, e una - più raccolta- verso Ponte Sant'Antonio. E' una vera e propria piazza, un luogo raccolto ma allo stesso tempo aperto, dedicato allo spettacolo dal vivo, che può ospitare 300 spettatori.

Lo Stabile di Bolzano in scena con 160 spettacoli

Un'arena a cielo aperto per garantire la sicurezza

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, previa prenotazione nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid. "Fuori!" - spiegano gli ideatori - è un'iniziativa ideata per riallacciare il rapporto con i cittadini, per riconquistare le piazze e le strade e che vede il Tsb collaborare con Teatro Cristallo, Fondazione Orchestra Haydn, Vereinigte Bühnen Bozen, associazione L'Obiettivo, Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt, Scuola di Musica Vivaldi e Fondazione Teatro Comunale e Auditorium.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità