il concorso

Miss Italia, la sciatrice Eleonora Lepore di San Candido vince a Scena l’ultima selezione provinciale

Ora sei finali regionali di cui ben 4 in Alto Adige

LE IMMAGINI: Lo show delle concorrenti


di Claudio Libera


SCENA. E’ andata in scena… a Scena, l’altra sera, nella notte di San Lorenzo, l’ultima selezione provinciale del concorso di Miss Italia 2022 per l’organizzazione dell’Associazione Turistica con in primis il vicedirettore Andreas Dosser. Le 19 candidate in gara per il titolo di Miss Schenna, presentante da Sonia Leonardi affiancata per la conduzione in lingua tedesca da Alice Parigi, si sono contese l’accesso alle finali regionali in programma da sabato.

Eleonora Lepore di San Candido, la sciatrice con la corona di miss

La diciottenne vince a Scena l’ultima selezione provinciale. Il titolo di Miss Rocchetta Bellezza alla ventitreenne di Rovereto Claudia Barelli (foto di Claudio Libera)

La vincitrice, “Miss Schenna”, incoronata dal presidente di giuria Mair Franz, è stata la bionda diciottenne di San Candido Eleonora Lepore. Futura studentessa all’università di Scienze delle comunicazioni trilingue, super sportiva, pratica da anni sci a livello agonistico. Il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è stato vinto dalla ventitreenne di Rovereto Claudia Barelli. Studentessa all’università di Mediazione linguistica per il commercio internazionale, è anche un’insegnante di danza e performer di musical professionista. Al terzo posto, si è classificata la diciottenne roveretana Greta Russo, studentessa universitaria in Scienze dell’educazione Miss Quarta classificata, Lara Bellotto, 18 anni di Fiera di Primiero, commessa in un negozio di abbigliamento. Miss Quinta classificata, la diciannovenne bolzanina Linda Zeggio, studentessa all’università di lingue. Miss Soreghina Schenna, Martina Maccani, bionda ventiseienne di Vattaro, laureanda alla facoltà di giurisprudenza di Trento, con la passione per la corsa e la palestra. Il titolo di Miss Soreghina Schenna permetterà a Martina di gareggiare nella finale del 13 agosto a Moena per il titolo di Miss Soreghina, che diventerà la madrina della Marcialonga 2023, arrivata alla sua 50esima edizione.

Sul podio, anche, la meranese Sofia Ermantraud, a breve diciottenne, che studia al liceo linguistico ed ama la palestra. L’hair look delle Miss è stato curato dallo staff del Divina Hair Studio di Miranda Dedej di Merano che da sempre, con grande professionalità, collabora con le sfilate Miss Italia in Alto Adige. Il make up è stato curato dal centro benessere Elisir di Merano di Anna Fabiano. Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, l’esibizione dei ballerini di danze latino americane Manuel Walzl e Jaqueline Pichler, della Asd Dance Club Lunika di Lagundo della maestra Veronica Haller, che hanno proposto un coinvolgente Jive.

La prossima tappa della Finali Regionali, cui potranno partecipare le vincitrici della serata, sarà il 13 agosto a Moena, il 14 a Folgaria, il 16 a San Leonardo in Passiria, il 17 a Lagundo ed il 19 agosto a Brunico. A chiudere la stagione sarà la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, ancora in Alto Adige e precisamente nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto. In questa attesissima serata, voluta dall’Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda ed allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità