Con mamma e papà 

Per le famiglie laboratori e spettacoli assai gustosi

Trento. Con le foglie che si tingono dei colori invernali e la scuola che occupa gran parte delle giornate è il fine settimana il momento, compiti permettendo, da passare in famiglia. Fra laboratori...


Katja Casagranda


Trento. Con le foglie che si tingono dei colori invernali e la scuola che occupa gran parte delle giornate è il fine settimana il momento, compiti permettendo, da passare in famiglia. Fra laboratori e momenti culturali giocosi anche il teatro riapre le porte ai piccoli spettatori.

OGGI giovedì 17 ottobre. Proseguono laboratori ed eventi al Muse con le tante iniziative per i piccoli visitatori ed anche allo Studio d’Arte Andromeda di Trento è possibile partecipare al Laboratorio Creativo a Fumetti ore 16.45. A Bolzano invece appuntamento a Teatro Cortile con lo spettacolo Una storia in bianco favola teatrale con musiche in scena alle ore 17 e in replica stessa ora fino a sabato compreso.

VENERDÌ 18 ottobre. È possibile partecipare all’iniziativa Una giornata con i Lama organizzata al Pirchhof Lamas di Plaus dalle ore 10.30 previa prenotazione presso gli uffici turistici di zona a Naturno. Castagne protagoniste a Tesimo con la Festa della castagna nella piazza del paese dalle ore 18 fra gastronomia e animazione. E sempre le castagne sono al centro della Settimana delle castagne in centro storico a Velturno con il falò di castagno e spettacoli di burattini in piazza .Inaugura a Trento Fiere di Trento l’iniziativa Fa la cosa giusta la tre giorni dedicata al consumo critico, dove è possibile partecipare a laboratori sulla sostenibilità ambientale.

SABATO 19 ottobre. Appuntamento in Biblioteca civica di Riva del Garda ore 10.30 con le letture animate Badù e il nemico del sole e a Levico Terme stessa ora con La danza della luna Doppia replica per il musical Malefica e la Bella Addormentata nel Bosco in Auditorium Santa Chiara di Trento ore 21 e domani invece ore 15 e 18. La magia delle fiabe anche a Merano dove dalle ore 11 sarà possibile passeggiare nei Giardini Trauttmansdorff in compagnia della Principessa Sissi. A Gargazzone nuova opportunità di prepararsi ad Halloween con il laboratorio intagliare zucche ore 11 al Mondo Orchidee Raffeiner. Festa delle castagne con animazione alla Funivia Monte San Vigilio di Lana dalle ore 14 mentre i pupazzi sono protagonisti delle spettacolo Fritz e il fuoco in scena alle ore 16 al Centro visite Parco Naturale Puez Odle di Funes.

DOMENICA 20 ottobre. Per Teatro in Valle appuntamento con il teatro ragazzi in Auditorium Moscheri a Trambileno ore 17 dove la Compagnia Alberto De Bastiani presenta La bella Fiordaliso e la strega Tirovina. La storia si snoda tra colpi di scena e gag della ricca tradizione del teatro di burattini Teatro anche al Centro visite Naturatrafoi a Stilfs Trafoi ore 16.30 con lo spettacolo Il divoratore di fantasia.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità