Settimana in musica 

Pochi ma buoni i concerti live dei prossimi giorni in regione

Bolzano. Le note accompagnano anche questa settimana di ottobre che sempre più si tinge dei colori dell’autunno. OGGI martedì 15 ottobre. Nella stagione dei concerti arriva al Teatro Cristallo di...


Katja Casagranda


Bolzano. Le note accompagnano anche questa settimana di ottobre che sempre più si tinge dei colori dell’autunno.

OGGI martedì 15 ottobre. Nella stagione dei concerti arriva al Teatro Cristallo di Bolzano questa sera alle ore 21 Sergio Cammariere con il suo Piano solo tour in cui il musicista calabrese raccoglie tutto il suo mondo musicale, quello di cantautore e pianista. Concerto con Bobby Gualtirolo & Band nella cantina della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano alle ore 20. Attivo sulla scena musicale da diversi anni. Era la fine degli anni ’70 quando assieme ad altri due fedeli compagni fondò i Klakson, band underground che ha al suo attivo diversi lavori usciti più o meno ufficialmente. Arriva oggi con il suo progetto solista nato nel 2018 con l’uscita del suo album “Pezzi Miei”.

GIOVEDI’ 17 ottobre. Proseguono i concerti firmati associazione Cosmopolitan Greetings Al Porteghet di Trento Ore 19.30 ospiti del concerto i Datura4 creatura "boogie blessed" della leggenda del rock aussie Dom Mariani. Dom Mariani e Greg Hitchcock sono vecchie volpi della scena rock australiana. Il primo è stato il frontman dei garage rocker The Stems, ma si è anche dato al power pop con i DM3; l'altro ha seguito una traiettoria piuttosto simile con You Am I, New Christ e un'altra miriade di formazioni della scena di Perth. Datura4 combina boogie full-tilt, psichedelia pesante, blues e rock'n'roll classico per un suono pesante di riff strabilianti. Mariani continua la sua proficua collaborazione con il bassista Stu Loasby (The Majestic Kelp) e il batterista Warren “Wazza” Hall, e aumenta il quoziente della leggenda del blues-boogie con l'aggiunta di un amico di vecchia data e musica australiana: Bob Patient (Fatty Lumpkin / Dave Hole).

VENERDI 18 ottobre. Inaugura la tre giorni di musica all’Arena Ritten di Renon dalle ore 22 in occasione del Continental Cup 2019-2020 A corollario delle gare sportive quindi si esibiscono per scaldare la serata Jonas Oberstaller & Marcus Mac Mayr, il giorno successivo ore 18 The Indipendent Band e dj Zufallig e domenica invece dalle ore 16 musica con Hailstorm. Musica anche al Kulturhaus Steinegg di Collepietra ore 20 con la serata Rising Stars & Local Heroes che vede sul palco una carrellata di giovani talenti locali e del vicinato World Music al Centro cultura di Merano con Aluna, uno zapping attraverso generi ed epoche musicali diverse. Serata bluesgrass a L’Arsenale di Trento ore 21 con Hillibilly to Bluesgrass.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità