Settimana in musica 

Pochi ma buoni i concerti sui palchi della regione

Napoli. Settimana in musica anche quella che conclude con la festa di Santa Lucia. OGGI martedì 10 dicembre. Ultimo appuntamento per i concerti de L'Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano che...


Katja Casagranda


Napoli. Settimana in musica anche quella che conclude con la festa di Santa Lucia.

OGGI martedì 10 dicembre. Ultimo appuntamento per i concerti de L'Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano che ospita questa sera sul palco alle ore 21 Ornella Vanoni e il suo concerto chiamato “La mia storia”. Ornella Vanoni è l’artista femminile italiana dalla carriera in assoluto più longeva, attiva fin dal lontano 1956, ed è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana.

MERCOLEDÌ 11 dicembre. Ospite del Christmas Party di Sanbaradio, e in collaborazione con Suoni Universitari per Università Autunno, penultima fase di UploadSound a Teatro Sanbapolis di Trento ore 19.30. La lunga maratona live vedrà alternarsi sul palco i tre progetti musicali delle Upload Bands a cui seguirà il live set dei Blend vincitori del concorso Suoni Universitari. Infine la serata si conclude con gli ospiti i Rovere e i Lemandorle. I Rovere sono reduci dal successo di disponibile anche in mogano, loro primo vero album di debutto, che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati impressionanti: oltre 10 milioni di play su Spotify che fanno dei Rovere una delle rivelazioni musicali di questo 2019. Lemandorle nascono dalla collaborazione tra Marco “Lemandorle” Lombardo e Gianluca “BB Wilson” Servetti, mescolano musica da ballo, malinconia, stratificazioni pop, ironia e cantautorato italiano. Grande gospel invece in Auditorium di Trento ore 21 con il concerto degli Harlem Gospel Choir garanzia del miglior mood americano del genere con i brani della tradizione e molto altro.

GIOVEDÌ 12 dicembre. Prosegue la carrellata di appuntamenti del TrentinoIn JazzClub che fa tappa al Crcolo Paganini di Rovereto ore 21.30. Ospite dalla serata il Phase Duo formato da Eloisa Manera al violino in coppia con il sound designer Stefano Greco. Prosegue anche la rassegna musicale organizzata da Associazione Cosmopolitan Greetings in pieno centro Al Porteghet di Trento in Passaggio Dorigoni. Ore 19.30 sul palco il gruppo al femminile di Shantih Shantih, gruppo rock proveniente da Atlanta. Combinano rock’n’roll con armonie da sogno, levità e attitudine psych e dream pop per heartbreakers. Serata rock anche al Natzen Sudwerk di Bolzano ore 21 con il gruppo R.A.D. acronimo dei nomi dei te componenti, Rino, Andy e David, uniti dalla fede rock and deserve. Il loro sound inoltre spazia anche tra jazz, blues, classica, hiphop e metal.













Altre notizie

Attualità