«Prossima fermata: teatro», via alla 15esima edizione

Bolzano. “Prossima fermata: teatro” arriva quest'anno alla sua quindicesima edizione.La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Teatrale Prometeo, è nata nel 2005 al Teatro delle Muse di Pineta...



Bolzano. “Prossima fermata: teatro” arriva quest'anno alla sua quindicesima edizione.

La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Teatrale Prometeo, è nata nel 2005 al Teatro delle Muse di Pineta di Laives e da allora è un evento molto atteso dal pubblico di bambini, ragazzi e famiglie della città e della provincia di Bolzano. Nel 2009, sempre nel comune di Laives, è stato inaugurato il Teatro San Giacomo e qui la stagione teatrale ha trovato la sua nuova sede, acquistando ulteriore visibilità. Anche quest'anno verranno rappresentati 7 spettacoli di teatro ragazzi, a partire dal 6 ottobre e fino all'1 dicembre, alla domenica alle ore 17. La stagione, inserita in un progetto di decentramento delle iniziative culturali, porta avanti una preziosa collaborazione con l'azienda dei trasporti bolzanina Sasa, che dietro presentazione del titolo di viaggio prevede la riduzione sul prezzo del biglietto d'ingresso agli spettacoli, favorendo così l’utilizzo del mezzo pubblico. L'intento dell'iniziativa è da sempre quello di offrire al pubblico un teatro di qualità che possa stimolare l'immaginario e indurre lo spettatore a riflettere sui temi proposti, ognuno a seconda dell'età e dei propri strumenti di comprensione.

La stagione si aprirà domani, 6 ottobre, con Cappuccetto Rosso, della compagnia toscana Zaches Teatro, spettacolo secondo classificato al premio nazionale In-Box Verde 2019, finalizzato alla valorizzazione e circuitazione delle compagnie emergenti. Una delle fiabe più antiche e famose verrà raccontata attraverso il linguaggio della danza, del teatro di figura e della musica.













Altre notizie

Attualità