Sarà “Dancing In September” ad animare il Teatro Comunale

Bolzano. Sarebbe dovuto andare in scena “Le Bal”, previsto nella primavera scorsa e poi spostato a causa della chiusura dei teatro. Adesso, però,la compagnia ha deciso di fermare definitivamente lo...



Bolzano. Sarebbe dovuto andare in scena “Le Bal”, previsto nella primavera scorsa e poi spostato a causa della chiusura dei teatro. Adesso, però,la compagnia ha deciso di fermare definitivamente lo spettacolo, per timori relativi al Covid 19. È per questo che L’Obiettivo ha cancellato definitivamente il titolo dal cartellone della sua stagione. Nulla però cambierà nell’appuntamento a teatro con “La Musa Leggera”: né la data né l’orario (in duplice rappresentazione diurna e serale) né la qualità.

In luogo di “Le Bal” sabato 26 settembre alle 16 e alle 20.30 andrà in scena al Teatro Comunale un divertente show confezionato dalla Compagnia Corrado Abbati, che ha accettato di sostituire tempestivamente lo spettacolo annullato, portando così in scena a Bolzano “Dancing In September (Le stelle di Broadway)”.

Si tratta di una carrellata tra i grandi Musical (da Cantando sotto la pioggia a Evita) che (ri)accende la voglia di cantare, ballare, ridere.

Una sferzata di buon umore e di allegria ricreato da un affiatato gruppo di performers e ballerini immersi nella polvere di stelle che anche gli italiani hanno amato dal dopoguerra in avanti. Provenendo da diverse estrazioni (chi dal conservatorio, chi dall’accademia di danza, chi da una scuola di musical) ogni artista ha portato la propria esperienza specifica a fondersi con quella degli altri, creando una ricchezza di intenti, accenti, sfumature, che si riverberano in una amalgama straordinaria fondendosi (quasi confondendosi) in una “performance” dove canto, ballo, musica, si fanno un tutt’uno tipico dell’espressione più alta del “genere” Musical.

Si tratta di una coproduzione de L’Obiettivo e di InScena con i suoi giovani attori e danzatori e con il Balletto di Parma. InScena, impresa di produzione della “Compagnia Corrado Abbati”, svolge la propria attività dal 1993 e nel breve volgere di pochi anni è divenuta una realtà di primo piano nel panorama teatrale italiano. D.M.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità