teatro

Stefano Massini apre la stagione dello Stabile con 'Mein Kampf'

A 100 anni dal libro-manifesto del giovane Hitler, l’artista porta in scena un’indagine sul potere delle parole. Anteprime dello spettacolo a Vipiteno, Bressanone e Bolzano. La prima l’8 ottobre al Teatro Strehler di Milano



BOLZANO. Le nuove stagioni del Teatro Stabile di Bolzano si aprono con le anteprime di "Mein Kampf", il nuovo spettacolo di Stefano Massini prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano e Piccolo Teatro di Milano - Teatro D'Europa in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana. Le anteprime dello spettacolo, scritto e interpretato da Massini, verranno presentate lunedì 30 settembre al Comunale di Vipiteno (h. 20.30), martedì 1° ottobre al Forum di Bressanone (h. 20.30) e al Comunale di Bolzano eccezionalmente mercoledì 2 (h. 20.30), venerdì 4, sabato 5 (h. 19.00) e domenica 6 ottobre (h. 16.00).

A 100 anni dal "Mein Kampf" di Adolf Hitler, Massini, unico italiano vincitore di un Tony Award, legato a Bolzano e al suo Stabile e artista associato al Piccolo Teatro di Milano, porta in scena un'indagine lucidissima e spietata sul potere delle parole e le loro conseguenze. Il debutto in prima assoluta dello spettacolo avverrà l'8 ottobre sul palco del Teatro Strehler (recite fino al 27 ottobre). Le scene sono di Paolo Di Benedetto, le luci di Manuel Frenda, i costumi Micol Joanka Medda e gli ambienti sonori di Andrea Baggio. 













Altre notizie

Attualità