Suoni d’Irlanda al Parco delle Semirurali con i Green Waves

Bolzano. Stagione Estiva Don Bosco, i Green Waves al Parco delle Semirurali fanno sold out. Torna anche quest’anno – resistendo al Covid 19 - la manifestazione organizzata da Cooperativa 19,...



Bolzano. Stagione Estiva Don Bosco, i Green Waves al Parco delle Semirurali fanno sold out. Torna anche quest’anno – resistendo al Covid 19 - la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno del Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità in periferia per animare le serate estive bolzanine. Proprio a causa del numero ridotto di spettatori imposto dalle norme per l’emergenza Covid-19 anche la seconda data della Stagione, prevista per questa sera, è andata esaurita.

Per i fortunati che hanno riservato in tempo il posto martedì 11 agosto alle 21:00 al Parco delle Semirurali la protagonista sarà la musica Irlandese con i Green Waves e il loro spettacolo folk “Un viaggio nei suoni d’Irlanda”. Appassionati ed impegnati in percorsi di ricerca musicale, i cinque musicisti, provenienti da percorsi diversi ma uniti dalla comune passione per la musica irlandese, ripercorrono antiche sonorità e le rendono fruibili al grande pubblico. Questo spettacolo è un viaggio fatto di suoni e atmosfere. Un itinerario nell'immaginario di questa terra in cui melodie vivaci e allegri paesaggi sonori si intrecciano a momenti di musica epica in cui riecheggia lo spirito degli antichi Celti. Un concerto alla scoperta dei suoni d’Irlanda e della sua tradizione, valorizzata da strumenti originali quali il Tin Whistle, piccolo flauto irlandese, la Uillean Pipe, il Bodhràn, tradizionale tamburo irlandese ed il Fiddle, il violino irlandese caratterizzato dall'esecuzione di più note con un unico colpo d'arco.

La decima edizione della Stagione Estiva Don Bosco si sviluppa su quattro appuntamenti che vedono alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali e concerti. L’ingresso alle serate è sempre gratuito, per motivi di sicurezza però per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a info@cooperativa19.it o chiamando il 0471/1812274 e munirsi di mascherina. Prossimo appuntamento prenotabile è il giorno 29 agosto alle 21 con lo spettacolo teatrale in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Sul palco Claudia Contin con “Né serva né padrona”.













Altre notizie

Attualità