Tra aforismi e metafore

Bolzano. Mercoledì 22 luglio alle ore 14,20 dalla stazione del trenino di Stella del Renon del trenino nuovo appuntamento con le passeggiate condotte dal fondatore della “Passeggiata Freud”,...



Bolzano. Mercoledì 22 luglio alle ore 14,20 dalla stazione del trenino di Stella del Renon del trenino nuovo appuntamento con le passeggiate condotte dal fondatore della “Passeggiata Freud”, Francesco Marchioro, che condurrà i partecipanti a scoprire gli aforismi di Freud su temi come l’arte, la letteratura, l’antropologia, la scienza, la religione, l’educazione e ovviamente la psicoanalisi. Eccone uno: “L’uomo è un ricercatore instancabile di piacere e la rinuncia ad un piacere che ha già goduto una volta gli riesce assai difficile”. Questi fiori letterari Marchioro li ha raccolti in un libro agile prezioso ora pubblicato dal massimo editore italiano della psicoanalisi, Bollati Boringhieri, con il titolo: “Sigmund Freud, Aforismi metafore passi”, volume che ha riscosso un importante successo di critica e di pubblico.

Ricordiamo che per informazioni e iscrizioni serve contattare l’Associazione turistica Renon, tel. 0471 356100.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità