Settimana in musica 

Tra rassegne e concerti le sette note impazzano

Bolzano. Con questo meteo pazzerello gli organizzatori di concerti che spesso hanno pronto il piano b in caso di pioggia. Si apre dunque una nuova settimana all’insegna della musica fra rassegne,...


Katja Casagranda


Bolzano. Con questo meteo pazzerello gli organizzatori di concerti che spesso hanno pronto il piano b in caso di pioggia. Si apre dunque una nuova settimana all’insegna della musica fra rassegne, appuntamenti estemporanei e stagioni musicali.

OGGI martedì 6 agosto. Serata in ricordo a Curt Kobain quella con il concerto delle ore 20 al parco da tennis di Mezzolombardo con gli ASP Nirvana & Alice in Chains Tribute. Prosegue la musica jazz con Garda Jazz Festival. L’appuntamento oggi è nel cortile della Rocca di Riva del Garda ore 21 con i Double Cut. Serata di puro ritmo e divertimento quella a Naturno con Olè & Lost Locos ore 21 sul palco della Freilichtbuhne fra passato e moderno con Paul Morocco & Olè. Ultimo appuntamento sulle sponde del lago di Caldaro che dopo aver indagato sonorità di vario genere vira su ritmi rock con la presenza dei Revolverheld alle ore 21. Festa in piazza a Collepeitra ore 21 con il concerto della banda di Vollmond di Collepietra.

MERCOLEDÌ 7 agosto. Concerto gipsy jazz in quota per Suoni delle Dolomiti al Colac Buffaure in Valle di Fassa ore 12 e recupero in caso maltempo a Teatro Navalge di Moena ore 17.30. con il Joscho Stephan Trio. Prosegue il Garda Jazz Festival che ospita a Riva del Garda in Piazza Battisti il Living Room Trio ore 21. Naturno si eleva a capitale del blues con l’evento Blues on the Street nel centro storico, ore 15. Si passa al country rock’n’roll in Piazza delle Terme a Merano ore 21 con The BossHoss Serata di cantautorato invece all’UFO di Brunico ore 20.30 dove sale sul palco Aaron Kerschbaumer & Linda Losavio mentre al 3 fiori cafè di Bressanone stessa ora suona il progetto di Jimi Henndreck.

GIOVEDÌ 8 agosto, Grande attesa al Laghetto delle Ninfee Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano ore 21 per il concerto di Alphaville artista che arriva direttamente dalla Germania con la tappa italiana del suo tour europeo. Jazz sul Garda per il festival che invece propone in Piazzetta Lietzmann di Torbole ore 21 il concerto con James Senese & Napoli Centrale per presentare il suo ultimo lavoro Aspettano ‘o tiempo. Concerto folk cantautorale invece a Trento in Bookique dove ore 20 suonano I Plebei Titola Joe Smithe Voices il concerto a Castel Tordilupo di Racines ore 21.

VENERDÌ 9 agosto. Ore 21.30 la veranda del Du Lac e Du Parc Grand Resort di Riva del Garda si fa palcoscenico per la frizzante Sugarpie & the Candymen Sono Los Pachamama a chiudere la rassegna Itinerari Folk in Cortile Crispi Bonporti di Trento Mnetre a Torbole in piazza Leitzmann ore 20.30 si balla con la Jackson One Micheal Jackson Tribute Band.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità