Venerdì il Museion riapre le porte con due mostre

Bolzano. Venerdì 29 maggio Museion riapre le sue porte al pubblico con due nuove mostre: la personale dell’artista Karin Sander “Skulptur/Sculpture/Scultura” e, nello spazio della Casa Atelier...



Bolzano. Venerdì 29 maggio Museion riapre le sue porte al pubblico con due nuove mostre: la personale dell’artista Karin Sander “Skulptur/Sculpture/Scultura” e, nello spazio della Casa Atelier accanto a Museion, P.O.V. Point of view, il progetto del collettivo Butch-ennial Contemporary Art Group. Per l’occasione il pubblico è invitato a visitare le mostre liberamente dalle ore 16 alle ore 20. «Dopo più di due mesi di chiusura a causa dell’emergenza, Museion riapre le sue porte e lo fa proponendo ben due nuove mostre. E’ un momento importante, che personalmente mi emoziona molto. Sono molto felice di poter accogliere nuovamente i visitatori e le visitatrici e orgogliosa del team di Museion, che, tra mille difficoltà e limitazioni, è riuscito a preparare le due nuove mostre. Con le offerte on line di #TeleMuseion siamo rimasti vicini al pubblico, ma credo che gli ultimi mesi abbiano dimostrato a tutti che nulla può sostituire l’esperienza fisica di incontro con l’arte. Un’esperienza che i visitatori devono poter godere nella maniera più tranquilla e rilassata possibile: In queste settimane ci siamo quindi attivate per adottare tutte le misure necessarie a garantire la visita al museo nella massima sicurezza”», così Letizia Ragaglia, direttrice di Museion.

In accordo con la Legge Provinciale è stato adottato un regolamento, che prevede, tra le diverse misure, la pulizia quotidiana degli spazi, un percorso differenziato per l’entrata e l’uscita dal museo, una nuova segnaletica e la messa a disposizione di gel disinfettanti in ogni sala del museo. «Anche se gli ampi spazi di Museion ci avrebbero consentito di andare oltre, abbiamo stabilito un limite massimo di visitatori nelle sale, individuato in 15 persone per i piani» continua Ragaglia. Chi visita il museo avrà naturalmente l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanza di sicurezza di almeno due metri – il personale di sala aiuterà a ricordare queste regole. La nuova situazione ha richiesto anche una revisione degli orari di apertura, che sono stati temporaneamente rimodulati come segue: Museion e la Casa Atelier saranno aperti il giovedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 20; il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 20. Nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì Museion rimarrà chiuso.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità