grazie a... 

vittorio, alpino generoso che ha sconfitto il virus 

Un sentito ringraziamento da parte da tutta la Sezione Alto Adige, e dal presidente sezionale Ferdinando Scafariello, a Vittorio Carsaniga, alpino in congedo, che dopo un momento di grande difficoltà...



Un sentito ringraziamento da parte da tutta la Sezione Alto Adige, e dal presidente sezionale Ferdinando Scafariello, a Vittorio Carsaniga, alpino in congedo, che dopo un momento di grande difficoltà nella sua vita, ha voluto donare mille euro all’Unità di Protezione Civile della Sezione.

Vittorio si era purtroppo ammalato di Coronavirus e, in questo momento di grande difficoltà e sofferenza della sua vita, si era ripromesso che, una volta che si fosse ristabilito, avrebbe fatto delle donazioni a favore di associazioni di volontariato che dedicano tuttora molto del loro tempo per aiutare la popolazione in questo periodo di grandi difficoltà. E così ha fatto. E, da buon alpino, il grande cuore di Vittorio non poteva dimenticare l’Unità di Protezione Civile della Sezione Alto Adige che anch’essa, per quanto piccola e a fianco delle altre associazioni della nostra Provincia, si prodiga per aiutare e sostenere la popolazione. Vittorio Carsaniga, nato a Monza il 5 dicembre 1938, abita e vive a Bolzano. Vittorio è un alpino ed appartiene al Gruppo Alpini di Cardano che prende il nome dall’omonima frazione del paese di Cornedo all'Isarco. Giovanni Boarolo, Capogruppo di Cardano, insieme a tutti gli Alpini del Gruppo, sono fieri ed orgogliosi della splendida azione di Vittorio. Vittorio è un Alpino e, essere un Alpino come Vittorio non è solo qualcosa che appartiene al passato, ma è un modo di vivere e sentire la vita, di vivere anche il presente, di pensare, sentire e agire. È proiettare la voce del cuore degli Alpini, che è la voce dello spirito alpino, verso gli altri. Grazie Vittorio.















Altre notizie

Attualità