World Music Festival, già aperte le prevendite

Bolzano. È iniziata in questi giorni, e decisamente con largo anticipo, la prevendita in tutte le librerie Athesia e online su www.ticketone.it, dei biglietti della rassegna World Music Festival...



Bolzano. È iniziata in questi giorni, e decisamente con largo anticipo, la prevendita in tutte le librerie Athesia e online su www.ticketone.it, dei biglietti della rassegna World Music Festival nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, arrivata alla decima edizione. La prossima estate, precisamente dal 24 giugno al 26 agosto, sono cinque i concerti previsti sul laghetto delle ninfee. Si comincia con Gert Steinbäcker, membro del gruppo STS, celebre trio di cantautori austriaci che nel 2013 si è sciolto. Nel concerto presenterà i suoi successi indimenticabili da tempi di STS come “Großvater” e “Irgendwann bleib i dann dort” e i brani del suo album “Ja eh” che è stato pubblicato nel 2016. Special Guest sono gli altoatesini Cordes y Butons. Il primo luglio si vola idealmente in Giamaica con Shaggy, venticinque anni di carriera, trenta milioni di dischi venduti e collaborazioni con Sting e Alexander Stewart, due Grammy vinti, sette nomination per il Grammy e tre per il American Music Award. “You” è il titolo del singolo che ha anticipato l’uscita dell’album “Wah Gwaan?!”, suo tredicesimo progetto discografico in studio. Il 22 luglio si va in Gran Bretagna con Passenger al secolo Mike Rosenberg. In 13 anni di carriera Passenger, ha pubblicato ben 12 album in studio. Ha aperto le date di Ed Sheeran negli States, e lo scorso maggio Passenger ha pubblicato “Sometimes It’s Something, Sometimes It’s Nothing at All”.

Il 5 agosto si torna nei Caraibi con la musica di Calypso Rose, cantante ottantenne che arriva da Trinidad e Tobago con il suo nuovo disco “Calypso Rose & Friends”: canzoni inedite, riletture personali di brani del patrimonio musicale dei Caraibi e dell’Africa, oltre a collaborazioni con artisti che la chiamano affettuosamente Mama Rose e di cui ha influenzato la carriera, come Nailah Blackman. Chiude la rassegna World Musical al Trauttmansdorff, il 26 agosto, l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano che esegue Le Quattro Stagioni di Vivaldi. D.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità