imprese

Alexander Rieper è il presidente designato di Confindustria Alto Adige

Lo ha indicato il consiglio generale. L'elezione definitiva spetta all'assemblea generale che si terrà con tutta probabilità a inizio giugno



BOLZANO. Il consiglio generale di Confindustria Alto Adige ha designato Alexander Rieper come prossimo presidente dell'associazione. L'elezione definitiva spetta all'assemblea generale che si terrà con tutta probabilità a inizio giugno. 

Fino ad allora continuerà a guidare l'associazione Heiner Oberrauch, che la presiede dal 2021. La commissione di designazione composta dal presidente onorario, Christof Oberrauch, e dai past president, Stefan Pan e Federico Giudiceandrea, ha presentato le proprie conclusioni al consiglio generale indicando l'imprenditore di Vandoies come unico candidato. 

La proposta è stata accettata all'unanimità. Alexander Rieper è uno dei titolari nonché amministratore delegato dell'impresa familiare "A. Rieper Spa", che dal 1910 è specializzata nella produzione di farine e mangimi. 

L'impresa è associata a Confindustria Alto Adige da 80 anni. Alexander Rieper, dal 2024, è vicepresidente di Confindustria Alto Adige e dal 2020 presidente della sezione alimentari dell'associazione. Dal 2022, è, inoltre, vicepresidente dell'associazione nazionale Italmopa, della cui sezione molini a frumento tenero ricopre la carica di presidente. È, infine, vicepresidente dell'associazione nazionale Assalzoo.













Altre notizie

Attualità