nuova società finanzaria

Botzen Invest, 25 milioni per far crescere il territorio

BRESSANONE. La diversificazione degli investimenti, la ponderazione dei rischi ed una efficiente gestione sono i punti principali del piano di azione della nuova società finanziaria Botzen Invest...



BRESSANONE. La diversificazione degli investimenti, la ponderazione dei rischi ed una efficiente gestione sono i punti principali del piano di azione della nuova società finanziaria Botzen Invest – Euregio Finance che ha riunito la sua prima assemblea dei soci a Bressanone, presso la clinica Brixsana.

Al momento la società partecipa a più di una dozzina di progetti e società in diversi settori (in particolare nel comparto medico, bancario, energetico e industriale) ed anche su diversi territori (Trentino-Alto Adige, Austria e Germania).

«Grazie alla fusione tra Botzen Invest ed Euregio Finance - commenta il presidente Ivo Barchetti - riusciremo ad affrontare con maggior efficacia i progetti strategici che il territorio, principalmente quello regionale, porterà alla nostra attenzione. Disponiamo di un patrimonio di oltre 25 milioni di euro, messo a disposizione da un ampio network di oltre 60 soci, composto da importanti imprenditori della provincia di Bolzano e anche di Trento». Una delle iniziative sostenute è la clinica privata Brixsana. «La Brixsana è una soluzione ideale a supporto ed integrazione del sistema sanitario altoatesino - spiega il presidente Barchetti - e per noi è un investimento orientato verso un orizzonte temporale di medio-lungo termine con un elevato valore aggiunto per tutti i cittadini altoatesini. Siamo investitori dall’ indirizzo prudente con una gestione attenta e coerente con la nostra filosofia: valutazione di sostenibilità, responsabilità dell'investimento ed adeguata remunerazione. Vorremo crescere con le nostre aziende e la nostra comunità, non ci interessa solo un rapido profitto».













Altre notizie

Attualità