prevenzione

Green pass, appello dell’Unione albergatori ed esercenti agli associati: prendere sul serio i controlli nei locali altoatesini

“La posta in gioco è enorme. Dobbiamo garantire una stagione invernale sicura”



BOLZANO. "Prendere sul serio i controlli sul possesso del Green pass nei locali". È l'appello che l'Unione albergatori e pubblici esercenti (Hgv) rivolge ai propri associati proprietari di esercizi gastronomici. "Se il numero dei contagi continua a salire come è successo finora e il Green pass non viene controllato o controllato solo sporadicamente all'interno dei locali ed in altre strutture pubbliche - si legge in una nota dell'associazione - la posta in gioco è enorme. Le conseguenze sarebbero: limitare nuovamente l'attività economica delle strutture gastronomiche e delle strutture per il tempo libero, l'avvio della stagione invernale diventerebbe incerta, e i collaboratori nel settore turistico guarderebbero intorno alla ricerca di opportunità di guadagno più sicure".

"Facciamo la nostra parte insieme per poter tenere aperte le nostre imprese e garantire una stagione invernale sicura", conclude l'Hgv sollecitando il rispetto dell'obbligo di controllo del possesso del Green pass nei locali e delle misure di sicurezza per contenere il coronavirus e gli obblighi di areazione dei locali, igiene, distanziamento e mascherina.













Altre notizie

Attualità