Vinea Tirolensis 

I vignaioli indipendenti festeggiano i vent’anni

Bolzano. Un successo che dura da 20 anni. I vignaioli indipendenti dell’Alto Adige hanno festeggiato con Vinea Tirolensis il loro ventesimo compleanno.Il rito è sempre quello: il naso che si tuffa...



Bolzano. Un successo che dura da 20 anni. I vignaioli indipendenti dell’Alto Adige hanno festeggiato con Vinea Tirolensis il loro ventesimo compleanno.

Il rito è sempre quello: il naso che si tuffa nel calice in cerca di profumi, il bicchiere che viene fatto roteare con abilità e infine l’assaggio, seguito immancabilmente dal giudizio di intenditori e amanti del vino. Siamo a Vinea Tirolensis, l’annuale degustazione vinicola organizzata dall’associazione Vignaioli Alto Adige, che quest’anno è andata in scena mercoledì 16 ottobre nella consueta cornice della fiera “Hotel”.

Sono passati esattamente 20 anni, da quando una dozzina di piccoli produttori decise di fondare l’associazione dei vignaioli indipendenti dell’Alto Adige (FWS). E sempre 20 anni sono trascorsi dalla prima edizione di Vinea Tirolensis, il loro evento più importante che nel corso delle edizioni si è fatto apprezzare sempre più e oggi, oltre ad essere parte integrante della fiera “Hotel” specializzata in gastronomia e hotellerie, attira sempre una grande folla di visitatori.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità