Installatori Apa, l’incontro tra esperti del settore a Zurigo

Bolzano. La sezione di mestiere dei Tecnici termosanitari e di ventilazione lvh.apa ha preso parte di recente al tradizionale incontro dei cinque Paesi insieme ai colleghi provenienti da Germania,...



Bolzano. La sezione di mestiere dei Tecnici termosanitari e di ventilazione lvh.apa ha preso parte di recente al tradizionale incontro dei cinque Paesi insieme ai colleghi provenienti da Germania, Austria e Svizzera (assenti i rappresentanti del Lussemburgo). A Zurigo si è parlato di argomenti tecnici e di politica economica.

Innovazione e formazione continua sono stati gli argomenti principali in occasione dell’incontro ospitato di recente dall’edificio modulare per la ricerca e l’innovazione dell’Empa, l’istituto di ricerca interdisciplinare del Politecnico di Zurigo per la scienza dei materiali e lo sviluppo tecnologico.

All’evento ha preso parte anche Harald Kraler, presidente della sezione di mestiere dei Tecnici termosanitari e di ventilazione di lvh.apa.

I protagonisti del meeting vogliono puntare su questi due argomenti anche in occasione della fiera internazionale per l’acqua, il riscaldamento e il condizionamento dell’aria Ish, in programma nel 2021. “La presentazione della nostra attività e dei diversi campi lavorativi nell’ambito delle fiere è un aspetto irrinunciabile per noi – ha spiegato Kraler -. L’Ish rappresenta l’appuntamento principale nel nostro settore ed è chiamata a simboleggiare un punto di ripartenza. Il contatto personale con i nostri clienti è cruciale nel nostro campo. Fino ad ora abbiamo sempre avuto un rapporto rispettoso e responsabile con i nostri clienti e questa strada verrà percorsa anche in futuro. In ogni caso non possiamo e vogliamo rinunciare al contatto diretto.”

Proprio per questo la delegazione altoatesina ha sostenuto nel corso dell’incontro la proposta di svolgere regolarmente l’evento, nonché quella di prevedere la presenza di addetti ai lavori ed interessati in fiera, naturalmente nel massimo rispetto delle regole per l’igiene e la sicurezza. “Le visite in fiera non potranno essere del medesimo tenore rispetto a prima del Covid-19 – hanno concluso gli esperti di settore -. Il nostro obiettivo resta in ogni caso quello di garantire ai presenti un’esperienza sicura ed interessante come in passato.”













Altre notizie

Attualità