l’intervento

L’Alleanza per la domenica libera torna all’attacco: “Non toccate il giorno del riposo”

Appello ai responsabili dell'economia e della politica



BOLZANO. "La domenica non è solo un giorno dedicato alla famiglia e alle relazioni, ma segna anche il ritmo della settimana. La domenica libera dal lavoro rappresenta uno spartiacque fra il tempo dettato dall'esterno e quello scelto in autonomia e contrasta la tendenza a trasformare tutto il tempo della vita in tempo di lavoro e di consumo". Lo afferma l'Alleanza per la domenica libera - Alto Adige, ricordando che il 3 marzo si celebra la Giornata internazionale per la domenica libera dal lavoro.

"La domenica non appartiene all'economia - prosegue la nota - ma alla famiglia, alla fede, alla cultura, allo sport, alla socializzazione e al riposo, ricorda l'Alleanza, che rinnova quindi l'appello ai responsabili dell'economia e della politica: 'Non toccate il giorno del riposo!'".

Fanno parte dell'Alleanza per la domenica libera-Alto Adige: Diocesi di Bolzano-Bressanone, Consulta dei laici e Katholisches Forum, Chiesa evangelico-luterana, Comunità rumeno-ortodossa, Cgil/Agb, Cisl/SGgbB, Uil/Sgk, Aegb e Unione commercio turismo servizi-hds.

















Altre notizie







Attualità