lavoro

La Provincia di Bolzano cerca sei custodi a tempo indeterminato

Selezione pubblica per cinque istituti scolastici. Domande entro il 12 agosto 2022 (foto Asp: Istituto tecnico agrario in lingua tedesca di Ora)



BOLZANO. L'Amministrazione provinciale ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di sei custodi (II qualifica funzionale) da impiegare all'interno di cinque istituti altoatesini: quattro di lingua tedesca e uno di lingua italiana. Cinque posti sono a tempo pieno (38 ore settimanali), mentre uno a tempo parziale (19 ore).

Per partecipare al concorso pubblico è necessario aver conseguito la licenza elementare ed essere in possesso dell'attestato di bilinguismo A2 (ex livello D). Per i candidati del gruppo linguistico ladino è necessario l'attestato di ladino A2.

Le sedi di lavoro per i posti banditi a tempo pieno sono l'Istituto tecnico agrario di lingua tedesca a Ora, l'Istituto tecnico economico tedesco "Heinrich Kuntner" a Bolzano, il Centro scolastico superiore di lingua tedesca a Vipiteno e la Scuola alberghiera provinciale Kaiserhof a Merano. Il posto a tempo parziale riguarda invece la sede dell'ITE "Falcone e Borsellino" - Liceo "Dante Alighieri" a Bressanone.

Il concorso è aperto a candidate a candidati di tutti e tre i gruppi linguistici. L'idoneità ottenuta mediante concorso è valida per tre anni. I posti vacanti verranno ricoperti con persone appartenenti al gruppo linguistico tedesco o italiano.

Le candidate e i candidati del gruppo linguistico ladino devono aver completato la formazione richiesta presso una scuola di lingua tedesca o italiana o presso un istituto all'interno di un Comune ladino. Gli interessati possono presentare domanda di ammissione entro le ore 12.00 del 12 agosto 2022 tramite E-Mail (assunzionipersonale@provincia.bz.it ) oppure al seguente indirizzo PEC (personalaufnahme.assunzionipersonale @pec.prov.bz.it) all'Ufficio assunzioni personale, si legge in una nota della Provincia.

















Altre notizie







Attualità