Nuovi vertici

Laborfonds, il nuovo presidente è Michele Buonerba

Alla vice presidenza del Fondo pensione eletto Enzo Bassetti



BOLZANO. Si insediato oggi il nuovo consiglio di amministrazione di Laborfonds che ha eletto i nuovi vertici: il presidente è Michele Buonerba, il vice presidente Enzo Bassetti. Nella prima seduta, il nuovo cda ha anche dovuto affrontare le inaspettate dimissioni del direttore generale. La carica sarà assunta ad interim da Michele Buonerba con il supporto della vice direttrice Christine Tschöll e dell'intera struttura.

Fanno parte del nuovo cda del Fondo Pensione regionale come rappresentanti dei datori di lavoro Lorenzo Bertoli, Enzo Bassetti, Simone Caresia, Peter Höllrigl, Werner Gramm e Wolfgang Alber, come rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori Michele Buonerba, Fabrizio Bignotti, Andrea Camera, Josef Alois Hofer, Gianni Tomasi e Maurizio Zabbeni. I componenti del rinnovato Collegio dei Sindaci sono Leonardo Di Foggia e Arnold Zani in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, Raffaella Prezzi e Armin Hilpold come rappresentanti dei datori di lavoro.

Michele Buonerba, rappresentante delle lavoratrici e dei lavoratori che subentra a Werner Gramm, è segretario generale Sgb Cisl dal 2009. "Garantire anche alle nuove generazioni di lavoratrici e lavoratori una vecchiaia serena e ben pianificata e integrare le forme di welfare già esistenti con i bisogni effettivi  dei lavoratori, sono le tematiche che più ho a cuore nel mio nuovo ruolo", ha detto.













Altre notizie

Attualità