turismo

Lettera di invito alla Merkel criticata in patria, premiata all'estero

Idm vince il Deutscher Mediapreis



BOLZANO. Criticata in patria, premiata all'estero. La lettera aperta di ringraziamento e di invito indirizzata ad Angela Merkel, pubblicata da IDM Alto Adige su due quotidiani tedeschi, si è aggiudicata il Deutscher Mediapreis 2022. I membri di alto livello della giuria del premio per i settori comunicazione e pubblicità, assegnato dal 1999, hanno decretato la lettera aperta vincitrice della categoria "Idee per i media su carta stampata".

Nelle categorie "Strategie per i media" e "Idee per i media" hanno presentato le loro candidature 123 concorrenti, tra cui società come Hugo Boss, Audi, Vodafone e McDonalds, per partecipare al concorso che mira a promuovere le progettazioni per i media particolarmente creative e a far conoscere al pubblico specializzato le campagne di comunicazione di successo.

Il premio è stato ritirato ieri sera al Teatro da Camera di Monaco dal presidente Hansi Pichler, dal direttore del Marketing Wolfgang Töchterle e da Wolfgang Gurschler, Head Markets & Media di IDM. "La lettera alla signora Merkel è stato il primo passo della nostra campagna turistica, che per la prima volta ha posto l'accento sulla bassa stagione - in questo caso la primavera. Attraverso questo nuovo orientamento del destination marketing vogliamo contribuire a uno sviluppo sostenibile e durevole del turismo altoatesino", afferma il CEO di IDM Erwin Hinteregger.

"Con questa lettera aperta abbiamo voluto ringraziare l'ex cancelliera federale Angela Merkel per la sua fedeltà all'Alto Adige e rivolgerci a potenziali ospiti in uno dei nostri mercati più importanti, affinché possano scoprire la bellezza della bassa stagione in Alto Adige. La risposta del mercato tedesco è stata molto positiva. Il conferimento del premio Deutscher Mediapreis è la conferma, da parte degli esperti, che la nostra idea promozionale creativa ha funzionato molto bene."













Altre notizie

Attualità