Il Patto e gli hotel 

Neutralità climatica, i «Vitalpina» aderiscono

Bolzano. Nel 2021 le 32 strutture aderenti al gruppo Vitalpina Hotels Südtirol entreranno a far parte del Patto per la neutralità climatica, diventando così la prima cooperazione alberghiera dell’Alto...



Bolzano. Nel 2021 le 32 strutture aderenti al gruppo Vitalpina Hotels Südtirol entreranno a far parte del Patto per la neutralità climatica, diventando così la prima cooperazione alberghiera dell’Alto Adige a impegnarsi in maniera vincolante per la tutela del clima.

Il “Patto per la neutralità climatica 2025”, stipulato agli inizi del 2015 da dieci aziende del Vorarlberg, oggi conta ben 145 tra imprese e organizzazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa per far diventare climaticamente neutrale la loro impronta aziendale. E nel 2021 entreranno a far parte di questo patto anche i 32 alberghi del gruppo Vitalpina Hotels Südtirol.

“Noi come Vitalpina Hotels da diverso tempo ormai abbiamo preso a cuore il tema della sostenibilità. L’adesione di tutti i nostri associati al Patto per la neutralità climatica costituisce un ulteriore stimolo a mettere in atto quelle misure concrete che ci permetteranno di ridurre sempre più le emissioni di CO2 fino a diventare climaticamente neutrali. Al contempo vogliamo fungere da modello di turismo alpino sostenibile, sensibilizzando i nostri ospiti e i nostri collaboratori nei confronti della protezione del clima”, spiega la presidente dei Vitalpina Hotels Südtirol, Brigitte Zelger.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità