l’operazione

Oberalp, acquisito il calzaturificio Droker in Romania produttore delle scarpe Salewa

Lo stabilimento passa al gruppo bolzanino dalla famiglia Giacometti, che nel Paese dell’Est Europa gestisce altri due calzaturifici



BOLZANO. Il Gruppo Oberalp di Bolzano, leader nell'industria dell'attrezzatura da montagna, ha acquisito in Romania il calzaturificio Droker, che da anni produce il 40% dell'intera produzione di scarpe Salewa.

«Nell'ultimo periodo siamo riusciti a raddoppiare le nostre vendite, riuscendo così ad ottenere dallo stabilimento l'esclusività di produzione per il nostro marchio», afferma Andrea Carraro, responsabile dello sviluppo delle scarpe da montagna e degli scarponi da sci (Salewa e Dynafit) del Gruppo Oberalp con la sede di Montebelluna in provincia di Treviso.

«Stiamo anche progettando di dotare di nuovi materiali e tecnologie le nostre nuove gamme di prodotti nel settore delle scarpe da montagna e del trekking. Per fare questo, abbiamo bisogno di maggiori competenze e capacità produttive orientate al futuro».

È questo il motivo che ha spinto il Gruppo Oberalp a rilevare l'azienda Droker dalla precedente famiglia proprietaria di Alcide Giacometti. Oltre a questo stabilimento, Giacometti gestisce altri due calzaturifici in Romania che lavorano per diversi marchi sportivi rinomati.













Altre notizie

Attualità