Gli albergatori 

Pinzger: sì in alcune zone siamo al limite

Bolzano. L’Hgv, l’associazione degli albergatori, condivide, sia pure con qualche distinguo, la decisione della giunta provinciale di frenare le nuove zone turistiche. Manfred Pinzger, presidente...



Bolzano. L’Hgv, l’associazione degli albergatori, condivide, sia pure con qualche distinguo, la decisione della giunta provinciale di frenare le nuove zone turistiche. Manfred Pinzger, presidente dell’Hgv, sottolinea: «Siamo d’accordo che in alcune zone siamo arrivati al tetto massimo di espansione turistica».

A quali aree di riferisce?

Penso a Scena, Tirolo, la Val Gardena e l’alta Val Badia. Poi c’è un altro lato cui guardare.

Quale?

In alcune valli laterali, e poi in Val Martello, in Val d’Ultimo e in alta Val Venosta, se un imprenditore intende investire costruendo una nuova struttura, garantendo turismo e posti di lavoro, allora bisogna ancora lasciare questa opportunità.

La sua formula?

Io direi che la nostra offerta è all’altezza. Basta crescere nel verde, bisogna investire sulla qualità e aumentare il tasso di occupazione delle camere. Oggi abbiamo una permanenza media di 4,3 notti per persona e strutture occupate in media 180 giorni all’anno.













Altre notizie

Attualità