commercio al dettaglio

Saldi, in Alto Adige al via venerdì 15 luglio

Dureranno 4 settimane fino al 12 agosto. Nei 15 tra Comuni e località turistiche inizio venerdì 19 agosto



BOLZANO. Venerdì 15 luglio iniziano in Alto Adige i saldi estivi. La durata è di 4 settimane fino al 12 agosto. L'Unione commercio turismo servizi Alto Adige è convinta dell'importanza di questo strumento di vendita.

"Le svendite di fine stagione con date fisse mantengono, come in passato, la loro grande importanza: da un lato le aziende commerciali hanno un efficace strumento per liberare i magazzini; dall'altro i clienti ricevono un messaggio chiaro, e cioè che, in questo periodo, le rimanenze vengono vendute a prezzi vantaggiosi", afferma il presidente dell'Unione Philipp Moser.

"Le date fisse rappresentano un ulteriore vantaggio per i clienti, sia in termini di maggiore trasparenza che di chiarezza. Non da ultimo, in questo periodo si crea una posizione di equilibrio tra piccole e grandi aziende commerciali, indipendentemente dall'investimento in pubblicità", sottolinea il presidente dell'Unione.

Nei 15 Comuni e località turistiche di Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia e San Valentino alla Muta, invece, i saldi estivi prenderanno il via venerdì 19 agosto e si concluderanno il 16 settembre, comunica l'Unione.

















Altre notizie







Attualità