Economia / L’evento

Un nuovo modo di fare impresa: confronto tra imprenditori al NOI Techpark

L’appuntamento il 21 settembre con due ospiti di eccezione: Jos De Blok e Francesco Mondora



Un modello imprenditoriale sostenibile, etico e responsabile è possibile al giorno d’oggi? A questa domanda si cercherà di dare una risposta nel corso di un evento innovativo, un incontro che raccoglie allo stesso tavolo imprenditori e collaboratori di aziende ispirati dalla volontà di essere parte integrante di un nuovo modo di fare impresa, attraverso la condivisione di valori e fiducia.

Il forum è organizzato da EOC Srl, Società Benefit che vanta trent’anni di esperienza maturata attraverso Genetica Group Srl, società di consulenza aziendale ed agenzia di marketing e comunicazione.

L’appuntamento è presso il NOI Techpark, in Via Alessandro Volta 13, a Bolzano, mercoledì 21 settembre a partire dalle ore 14.

All’evento parteciperanno due guest speaker d’eccezione, Jos De Blok e Francesco Mondora. Jos de Blok è il fondatore e Ceo di Buurtzorg, un'organizzazione olandese infermieristica con oltre 10.000 dipendenti, che offre servizi di assistenza (domiciliare) a più di 70.000 pazienti all'anno. Fondata nel 2006 con un team di quattro infermieri, Buurtzorg ha trasformato l'assistenza sanitaria domiciliare e ha creato un metodo innovativo per l'assistenza infermieristica a domicilio.

Francesco Mondora è uno dei due fondatori di Mondora, una società valtellinese che opera nel settore IT e dove la massimizzazione del profitto non è il proposito. Mondora fa impresa con l’obiettivo di collimare lo sviluppo individuale con lo scopo aziendale, coltivando tutte le dimensioni dell’umano: emozionale, culturale e spirituale. L’evento è in lingua italiana e vedrà la presentazione di EOC Srl – Società Benefit ,che presenterà il suo modello d’impresa che va oltre la classica società di consulenza per rafforzare le capacità delle organizzazioni. I guest speakers Jos De Blok e Francesco Mondora parleranno dei loro modelli organizzativi etici e della leadership orientata ad uno sviluppo umano sostenibile. Seguirà una presentazione sugli scenari d’impatto sostenibile in Alto Adige che porrà l’accento sull’impresa come organismo vivente all’interno di ecosistemi interconnessi.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità