banche

Volksbank “campionessa” del servizio ai clienti in Veneto e in provincia di Bolzano, sul podio in regione

Il riconoscimento dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanze



BOLZANO. Per il terzo anno consecutivo, Volksbank riceve il riconoscimento dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanze, che certifica la qualità del servizio offerto alla clientela. Nella categoria "Banche regionali" Volksbank si posiziona al primo posto in Veneto e al terzo posto in Trentino-Alto Adige, attestandosi prima nella Provincia di Bolzano, per la qualità del servizio offerto alla clientela: è quanto emerge dallo studio "Campioni del Servizio 2023", sviluppato dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanze e presentato oggi su "Affari e Finanza" di Repubblica.

La ricerca, basata su un'analisi indipendente dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanze e giunta quest'anno alla sua 9° edizione, si basa su di un sondaggio online tenuto nel periodo luglio-agosto 2022 e rivolto ad un campione di circa 250.000 clienti, rappresentativo della popolazione italiana in termini di area geografica, genere ed età. Agli intervistati è stato chiesto di quali aziende sono stati clienti negli ultimi tre anni e come giudicano il servizio ricevuto. Il punteggio raggiunto da ogni azienda è costituito dalla quota percentuale dei clienti che hanno valutato molto buono il servizio (indicatore "Service Experience Score").

I consumatori oggi chiedono di vivere un'esperienza positiva in ogni punto di contatto con le aziende di cui acquistano i prodotti o servizi. La metodologia dello studio "Campioni del Servizio 2023" non si limita quindi ai singoli aspetti del servizio, ma comprende anche l'intera esperienza d'acquisto ed il post-vendita. "Come Banca regionale dedicata al Triveneto, che fa dell'eccellente rapporto con i clienti il proprio elemento distintivo, il riconoscimento indipendente dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanze ci dà ulteriore stimolo per fare ancora meglio giorno dopo giorno", commenta Alberto Naef, direttore generale di Volksbank. La presenza di Volksbank in Veneto è capillare e ben distribuita tra le province di Vicenza, Treviso, Padova, Belluno e Venezia.

In Veneto la Banca conta 88 filiali, 5 Centri Corporate e 6 Centri Private. Sul fronte del personale, sono oltre 570 le collaboratrici e i collaboratori attualmente impiegati in Veneto, sia nelle filiali, sia nel Contact Center, che assistono quotidianamente gli oltre  .

La regione Trentino-Alto Adige rappresenta il mercato di origine di Volksbank e conta oggi 70 filiali, 5 Centri Corporate e 3 Centri Private, presidiati da oltre 700 collaboratrici e collaboratori, che servono gli oltre 140.000 clienti.

"Il premio – sottolinea Alberto Naef – è frutto della elevata professionalità e motivazione delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori: i clienti rinnovano la loro fiducia in Volksbank e apprezzano la qualità dei nostri servizi".













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità