Flavio Cobolli è in finale al toreno Atp 250 di Monaco di Baviera. L'azzurro in semifinale ha sconfitto 6-3 6-2 il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale. Cobolli, attualmente numero 16 Atp, per la conquista del titolo della città bavarese affronterà il vincente tra lo slovacco Alex Molcan (n.166) e lo statunitense Ben Shelton (n.6).
Emozione alla caserma “Vittorio Veneto” per la visita di anziani del Club della Visitazione e della Rsa “Melitta”, accolta dal comandante del 2° Reggimento Trasmissioni Alpino, il colonnello Clemente Casoria. Tra loro anche cinque ex militari di leva, come Alfio Di Vincenzo, 102 anni. Incontro con il reparto, messa e momento conviviale hanno segnato una giornata intensa organizzata dalla consigliera comunale Patrizia Daidone.
Al NOI Techpark la Provincia celebra gli atleti altoatesini dopo Milano Cortina 2026: nove medaglie complessive, record storico tra Olimpiadi e Paralimpiadi. Riconosciuto anche il valore organizzativo di Anterselva e l’impegno di squadra di tutto il territorio. (foto Ufficio Stampa Provincia/Manuela Tessaro)
Partenza da piazza Tribunale per la Vivicittà: 10 km competitivi, mini gara per i più piccoli e camminata aperta a tutti. Oltre 400 partecipanti alla gara Uisp, Tra stand solidali, Alpini, Aido e iniziative ambientali anche molti turisti
Incidente a un impianto di dosaggio del cloro in una struttura ricettiva di Sesto Pusteria. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la sostanza con travaso controllato e verifiche ambientali. Area isolata, nessun ferito. Intervento con più corpi, Croce Bianca e forze dell'ordine. (foto vigili del fuoco)
Incidente stradale stamane attorno alle 8.30, in direzione della Mebo. Ferito il conducente della moto. Non ancora note le sue condizioni e la dinamica (foto Matteo Groppo)
L'allarme nelle prime ore del mattino. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili di Villabassa, i corpi di San Candido, Braies, Valle San Silvestro, Valdaora di Sopra, Dobbiaco, Santa Maria, Monguelfo, nonché il soccorso sanitario della Croce Bianca (foto Vf Villabassa)
Intervento delle squadre di emergenza dopo la fuoriuscita di una sostanza non ancora identificata da un contenitore industriale. L’allarme è scattato a metà giornata, inizialmente per un incendio (foto DLIFE)
ROMA. Luciano Darderi vola in semifinale al torneo "Grand Prix Hassan II", Atp 250 di Marrakech. L'italiano non scende neanche in campo per il ritiro del suo avversario Yannick Hanfmann che ha dato forfait prima del match. Darderi, campione in carica del seeding, giocherà la sua nona semifinale Atp in carriera con l'obiettivo di raggiungere la settima finale. Affronterà il francese Corentin Moutet (32) o l'argentino Marco Trungelliti (117). Numero 19 al mondo, Darderi ha vinto 17 delle ultime 19 partite giocate sulla terra battuta nel circuito Atp. In Marocco cercherà di ottenere la sua cinquantesima vittoria sulla terra battuta in carriera nel circuito Atp. In questa serie, le uniche sconfitte restano quelle contro i fratelli Cerundolo durante la "Gira" sudamericana di quest'anno: il 24enne nato in Argentina ma italiano ha perso contro Francisco in finale a Buenos Aires e Juan Manuel al primo turno a Rio de Janeiro.
Flavio Cobolli è in finale al toreno Atp 250 di Monaco di Baviera. L'azzurro in semifinale ha sconfitto 6-3 6-2 il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale. Cobolli, attualmente numero 16 Atp, per la conquista del titolo della città bavarese affronterà il vincente tra lo slovacco Alex Molcan (n.166) e lo statunitense Ben Shelton (n.6).
Controlli della Polizia Ferroviaria alla stazione del Brennero, dove la donna di 66 anni è stata identificata. Dagli accertamenti è emerso un provvedimento restrittivo a suo carico per una condanna definitiva. Ora s trova nel carcere di Trento a disposizione dell’autorità giudiziaria
Dopo un primo tempo segnato da ripetuti cambi di fronte, chiuso sul 3-1, nel secondo la squadra ligue ha dilagato: torna al gol Lapadula, mentre il Südtirol incassa una difficile sconfitta (Foto Südtirol web)
L'esperto dopo il sopralluogo: "Lavoro preparato per settimane e con grande perizia". Il colpo alla filiale di piazza Medaglie d'Oro è quasi surreale: "Scavato a mano, lungo 12 metri per un'altezza compresa tra i 70 e i 90 centimetri"