Ciclismo: Bardet annuncia, sarò al Tour de France

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Il francese Romain Bardet ha annunciato sui social che parteciperà al prossimo Tour de France: "Sono davvero felice di annunciare che sarò alla partenza del Tour de France con il Team Dsm. Non vedo l'ora di essere a Copenaghen tra poche settimane", ha scritto il 31enne scalatore d'Oltralpe, pronto quindi alla sua nona presenza alla Grande Boucle. Dopo aver vinto il Tour of the Alps, Bardet ha preso parte al Giro d'Italia ma il 20 maggio, prima della 13/a tappa, ha dovuto ritirarsi a causa di un virus intestinale, quando occupava il quarto posto nella classifica generale. Al Tour, nelle su precedenti partecipazioni, Bardet ha conquistato un secondo posto nel 2016 e un terzo posto nel 2017. L'ultimo francese a vincere il Tour è stato Bernard Hinault, nel 1985. (ANSA).





Gallerie

immagini

Si butta con la figlia di 6 anni a Ravenna: la bimba è morta, grave la donna

Una donna si è buttata da un piano alto di una palazzina a Ravenna, assieme alla figlia di sei anni, che è morta. La donna è stata portata dal 118 in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio nero, morto nello schianto. E' successo in via Dradi, a ridosso del centro. La donna potrebbe aver utilizzato una impalcatura esterna che cinge il palazzo. Sul posto, la Polizia (foto Ansa)

milano

Tende cavo d'acciaio in strada, per il 24enne cade accusa di strage

Resta in cella ma solo per l'accusa di blocco stradale e non per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti il 24enne Alex Baiocco, in carcere dalla notte fra mercoledì e giovedì scorsi per aver teso con due complici ancora ricercati un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo lungo un viale di Milano. E' quanto si legge nell'ordinanza di convalida dell'arresto depositata stamani dal gip Domenico Santoro (Ansa)

le foto

Il tetto va a fuoco a Campo di Trens, un ferito in ospedale a Vipiteno

Un ferito è stato portato all'ospedale di Vipiteno a seguito dell'incendio divampato questa mattina in una casa a Novale Basso, frazione di Campo di Trens. Grosso il dispiegamento di vigili del fuoco da tutta la zona che hanno spento le fiamme evitando che si propagassero agli edifici adiacenti, ma l'incendio ha comunque provocato notevoli danni. LE FOTO (Vvff)









Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane


Attualità