Le reazioni

Da Nadal a Russell, delirio social per Sinner e Alcaraz

PARIGI. La straordinaria finale del Roland Garros, vinta da Carlos Alcaraz su Jannik Sinner in cinque set e 5 ore e 29 minuti di gioco, ha ammaliato gli appassionati e provocato una valanga di reazione entusiastiche, a cominciare da quella Rafael Nadal, che a Parigi ha vinto 14 titoli: "Che finale del Roland Garros! Congratulazioni Carlos Alcaraz! Congratulazioni anche a Jannik Sinner per la superba battaglia". Sui social continuano a giungere complimenti ai due protagonisti: Chris Evert, vincitrice di 18 trofei del Grande Slam, di cui sette al Roland Garros, scrive tutto maiuscolo "Date ;;il trofeo a entrambi...", mentre l'ex stella Nba Pau Gasol parla di un' "Ode al tennis! Congratulazioni sia a Carlos Alcaraz che a Jannik Sinner per la finale che hanno offerto a tutti gli appassionati di questo sport. E Grazie a Carlitos per le emozioni che ci ha fatto vivere. Ci ha ricordato perché non dovremmo mai, mai arrenderci. Goditi il ;;tuo secondo Roland-Garros, amico mio!!" Un altro campione spagnolo, il ciclista Alejandro Valverde: "Superbo. Immenso Carlos Alcaraz, e anche Jannik Sinner, che ci ha regalato una finale storica. Congratulazioni per questo secondo Roland-Garros". Billie Jean King, vincitrice di 12 titoli del Grande Slam, tra cui uno al Roland Garros "Dopo una partita epica degna di un film e più di 5 ore di gioco, Carlos Alcaraz è il campione del singolare maschile al Roland Garros!". il croato Marin Cilic, vincitore degli Us Open 2014 "Uno dei migliori incontri al quinto set della storia, insieme a Federer contro Nadal a Wimbledon 2008 e Djokovic contro Nadal agli Australian Open 2012? Un livello di gioco incredibile". Il pilota di formula 1, George Russell, presente in tribuna: "Che partita di tennis pazzesca al Roland Garros!! Entrambi hanno meritato la vittoria!! Congratulazioni a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per questo incredibile incontro". Complimenti a entrambi anche dall'attore Matthew McConaughey: "Grazie Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per questo eccezionale mano a mano". (Foto Ansa-Epa)





Gallerie

Ciclismo

Il Giro d'Italia donne arriva a Trento, a Mezzocorona l'omaggio a Sara Piffer: le foto

La giovane ciclista cembrana, travolta e uccisa da un'auto sei mesi fa, avrebbe dovuto partecipare alla corsa rosa: oggi il passaggio in Rotaliana per ricordarla e per rilanciare un appello sul rispetto di chi va in bicicletta su strada. La tappa di oggi è partita da Vezza d’Oglio (Brescia) ed è transitata sul Tonale prima di approdare in centro a Trento. LE FOTO (l'Adige)

Le immagini

Laila Hasanovic è a Wimbledon e il gossip su Sinner impazza

Se è vero che tre indizi fanno una prova, ci siamo quasi. La bellissima modella danese Laila Hasanovic, ex di Mick Schumacher, già accostata a Jannik Sinner per il suo famoso blitz proprio a Copenhagen, è a Wimbledon, per assistere al torneo. Aveva seguito anche il Roland Garros e la finale tra Jannik e Alcaraz. Insomma, il gossip impazza, anche se il numero 1 al mondo rimane blindatissimo su questo versante (foto Laila Hasanovc Instagram)

L'allarme

Un fulmine provoca l'incendio: subito spento dai vigili del fuoco

Principio d’incendio dopo un fulmine sul Pedrossköfel in Vallelunga. È stato un pastore a notare il fumo che si alzava dal bosco e ad avvisare i Vigili del Fuoco di Vallelunga e la stazione forestale di Curon. Dopo un sopralluogo da parte della stazione forestale, i Vigili del Fuoco sono intervenuti insieme agli operatori forestali e hanno spento con successo il principio d’incendio (foto VvFf Vallelunga).

Le foto

Vipiteno, allagata anche la chiesa: 150 interventi dei vigili del fuoco

Circa 150 in sei ore gli interventi dei vigili del fuoco ieri sera per gli allagamenti causati dai temporali nella zona di Vipiteno. Non solo nei garage, ma anche in chiesa. Molte le strade chiuse al traffico.  106 mm di pioggia sono stati registrati alla stazione meteorologica di Ridanna e 60 mm a quella di Vipiteno. Circa 300 i vigili del fuoco provenienti da tutto il distretto dispiegati fino a tarda notte LE FOTO (vvff )

L'incendio

Fiamme in una cava a Roveré della Luna, esplode una bombola di gas

Un incendio è scoppiato nella serata di ieri, domenica 29 giugno, in una cava a Roverè della Luna. L'allarme è scattato intorno alle 20 e sul posto sono intervenuti numerosi vigili del fuoco: i permanenti di Trento e i corpi volontari di Roverè della Luna, Mezzolombardo, San Michele e Lavis. Non si è trattato di un semplice intervento, vista la presenza in cantiere di alcune bombole di gas, una delle quali è esplosa. Per fortuna non si registrano feriti (foto VvFF).









Altre notizie

Droga

Bolzanino di 58 anni trovato morto in casa: sospetta overdose

L’allarme lanciato da alcuni vicini di casa in via Resia: il decesso risalirebbe a diverse settimane fa. Oltre 800 in cura per le tossicodipendenze in Alto Adige, Meraner (Serd): «Aumentate le richieste di aiuto e le prime visite per la cocaina»


Aliosha Bona


Attualità