Gnonto agli esami di maturità, 'quando gioco sono più calmo'

(ANSA) - BUSTO ARSIZIO, 22 GIU - "Per i miei genitori é sempre stato importante farmi andare avanti con la scuola, e io vorrei dare loro un motivo di orgoglio per tutto quello che hanno fatto per me". Queste le parole di Willy Gnonto, 18 anni, attaccante della Nazionale di calcio, prima di entrare stamani al liceo scientifico sportivo 'Marco Pantani' di Busto Arsizio (Varese), per la prima prova della maturità. Gnonto ha preparato gli esami da privatista, durante il campionato "ho studiato molto - ha detto -, ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se é stato difficile, per me terminare questo percorso é importante". "Sono riposato - ha aggiunto - prima di entrare in aula -, spero vada bene anche se temo matematica". Poi ha concluso: "Per una una partita forse sono più calmo, perché é ciò che mi piace di più e mi riesce meglio". (ANSA).





Gallerie

immagini

MasterChef, la "tigre dei fornelli" altoatesina Michela Morelli sabato incontra i fan

Appuntamento sabato 9 marzo alle 17, nel negozio Sky di Bergamo di Via Tiraboschi 54. La chef di 44 anni, 44 anni, personal trainer di Appiano sulla Strada del Vino, sarà protagonista di uno speciale meet & greet aperto al pubblico in cui incontrerà i suoi fan e parlerà della sua esperienza nello show. Carattere grintoso e determinato, animata da forte passione e determinazione, Michela è spesso risultata la migliore nelle prove (foto Sky)

le foto

Nevicate, decine di interventi dei vigili del fuoco per mezzi in difficoltà

Nevica da questa mattina in Alto Adige, con il limite di nevicata compreso tra 600 e 1000 metri. I vigili del fuoco volontari hanno effettuato finora una ventina di interventi stradali per auto e mezzi in difficoltà a causa di neve e ghiaccio. La raccomandazione è di prestare attenzione alle strade scivolose e di guidare solo con attrezzatura invernale. LE FOTO (vvff)









Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti



Attualità