Bolzano, l'invasione dei «gialloni»: i centri giovani in piazza Walther
È il volontariato gioioso che educa alla solidarietà: protagonista nella giornata di sabato 27 settembre in centro storico (foto DLife e Groppo)
È il volontariato gioioso che educa alla solidarietà: protagonista nella giornata di sabato 27 settembre in centro storico (foto DLife e Groppo)
BOLZANO. Gino Pasqualotto se n'è andato nel 2019. Il 10 novembre scorso, Gino Pasqualotto ha compiuto 70 anni e ieri, Bolzano lo ha festeggiato in grande stile. No, non c'è nessun errore. Perché alla grande festa, a cui hanno partecipato suo figlio Alex, vecchie glorie dei Foxes, la tifoseria e amici, c'era anche Gino. Una presenza forte che si percepiva chiaramente e che andava ben oltre il grande murales sul Palaonda o le immagini dei video proiettati in Fiera.
A fuoco il tetto dell’abitazione del maso Obergurschnerhof. I volontari di Sarentino, San Martino e Campolasta, insieme ai permanenti di Bolzano, sono intervenuti tempestivamente riuscendo a impedire la propagazione delle fiamme al fienile e alla casa più vecchia. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali nell’area interessata sono considerevoli (foto Vf Sarentino)
Il fuoriclasse altoatesino dopo avere battuto Alcaraz si concede a fotografi e tifosi, autografando palline. La fidanzata lo affianca sorridente assieme al suo cucciolo. E sulla Mole Antonelliana viene proiettato il volto di Jannik (foto Ansa - Afp)
CONTROGUERRA. Un cane impegnato in una battuta di caccia nelle campagne di Controguerra, in provincia di Teramo, e finito sul fondo di un pozzo profondo sette metri, è stato recuperato nella mattinata da una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Nereto.
L'animale, che annaspava nell'acqua, è stato dapprima aiutato con una corda calata nel pozzo, alla quale è riuscito ad aggrapparsi, e poi recuperato da un pompiere provvisto di tuta per l'ambiente acquatico, che l'ha raggiunto sul fondo per imbracarlo e issarlo in superficie. L'animale, che non è ferito, sta bene ed è stato riconsegnato al proprietario.
L'incidente è avvenuto attorno alle 8 di oggi, mercoledì 12 novembre. L’elicottero di soccorso Pelikan 2 è giunto per primo sul luogo dell’incidente, trasportando il medico d’urgenza fino al paziente, poi trasferito all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni (foto Vf Luson e Soccorso alpino)
Le manovre hanno permesso ai pompieri di perfezionare le tecniche di soccorso in ambiente acquatico (Foto Soccorso acquatico Alto Adige)
Le immagini dell'incendio che stamattina è divampato in un maso a Spinga, all’ingresso della val Pusteria. La colonna di fumo che si è levata dalla struttura in fiamme era visibile da parecchi chilometri di distanza e vigili del fuoco hanno lanciato un allarme a tutti i paesi della valle, sopra i mille metri d'altezza, consigliando agli abitanti di chiudere le finestre a causa della densa nube. (foto vigili del fuoco Rio Pusteria)
L'abete alto circa 20 metri, di circa 45 anni, da oggi, 5 novembre, fa bella mostra di sé nella centralissima piazza di Bolzano. Il camion con la pianta è arrivato nel capoluogo poco prima delle 15.
Per il Tribunale Bolzano “il fatto non sussiste”. Sette gli imputati, fra responsabili di Gcf e dirigenti e dipendenti di Rfi
L’assessore Christian Bianchi ha compiuto un sopralluogo nelle strutture militari dell’Alta Pusteria per verificare lo stato degli interventi previsti dagli accordi con lo Stato
Insieme al Landeshauptmann del Tirolo hanno incontrato il presidente del Partito Popolare Europeo Weber, indicato come possibile futuro presidente del Parlamento europeo. Particolare attenzione è stata rivolta alla situazione del Trentino, dove la presenza dell’orso bruno continua a generare preoccupazioni
WWF “Le mangiatoie per cervi e caprioli attirano gli orsi e i lupi”
Lecce, l'animale è precipitato dal terzo piano. La sentenza riflette l'inasprimento delle pene per i maltrattamenti
Il presidente del Veneto dopo la proposta del segretario della Lega di farlo candidare alle elezioni suppletive: "In questa ultima settimana divulgo quel che abbiamo fatto"