le foto

Bomba fatta brillare in val Passiria

E' stata fatta brillare oggi (29 marzo) a Moso in Passiria, sotto una nevicata, una bomba risalente alla Prima Guerra Mondiale. Al lavoro gli artificieri dell'esercito, appartenenti al 2° reggimento genio guastatori alpini della brigata alpina Julia di stanza a Trento. L'ordigno ritrovato nel Parco di Tessa, è stato spostato di 20 chilometri in un'area senza abitazioni. Chiusa la strada per il Passo Rombo. Sul posto anche i vigili del fuoco permanenti e volontari con il treno di decontaminazione. LE FOTO (vvff)



Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane


Attualità